Visualizza la versione completa : Aragosta Blu?
morfeus02
20-09-2008, 17:56
Nel mio negozio di acquariologia la commessa (mia amica)mi ha detto che un paio di settimane fa aveva un aragosta blu stupenda in vendita e purtroppo non l'ho vista. :-(
ho dato un occhiata in giro e ho letto che sono rarissime!
ma non dovrebbero essere protette? O.o
Italicus
20-09-2008, 22:01
dipende dalla specie, ma probabilmente sono semplici procambarus, cherax o astacus
Potrebbe anche essere stato un Atya gabonensis.Ultimamente se ne stanno vedendo con un certa frequenza.
morfeus02
22-09-2008, 11:56
Potrebbe anche essere stato un Atya gabonensis.Ultimamente se ne stanno vedendo con un certa frequenza.
perfortuna XD avevo paura che fosse una specie protetta e mi è venuto male #13
Grazie delle spiegazioni :-)
cardisomacarnifex
22-09-2008, 12:29
O una forma blu di Atya gabonensis oppure una forma blu di Procambarus clarkii oppure Cherax quadricarinatus.
corradodiroma
26-09-2008, 00:42
probabile Progambarus allenii, ricordi Tuko quelli che stavo pescando in vasca su in Germania?
ovviamente se sono quelle che dico io non sono protette, al massimo sono rare perchè ti fanno passare la voglia di allevarle :-)) :-))
ciao
jester71
26-09-2008, 10:42
probabilmente Procambarus allenii...
è un periodo che se ne vedono un po' in giro...
ne aveva comprata una anche la mia segretaria (acquariofila non proprio provetta) che l'ha dovuta restituire perché "litigava" con gli altri ospiti della sua vasca...
probabile Progambarus allenii, ricordi Tuko quelli che stavo pescando in vasca su in Germania?
ovviamente se sono quelle che dico io non sono protette, al massimo sono rare perchè ti fanno passare la voglia di allevarle :-)) :-))
ciao
Ricordo si!!una giornata come quella è chi se la dimentica :-D :-D ;-) ;-) ;-)
Alberto Mancini
27-09-2008, 17:38
Oppure cherax sp.blue moon.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |