Visualizza la versione completa : microsorum strana..
Ciao a tutti..premetto che non sono un neofita...ma ho dei dubbi sulla mia microsorum...
non cresce, alcune foglie + "giovani" sono verdi ma piccine...quelle grosse (20cm) stanno marcendo...ma fanno cmq stoloni sulla pagina inferiore...
premetto che il rizoma è interrato, ma non credo dipenda da quello..dato che è circa 4 mesi che le ho piantate
non ho fondo fertilizzato
grazie 1000 a chi mi aiuterà :-)
premetto che il rizoma è interrato, ma non credo dipenda da quello
....speriamo :-))
le foglie che cominciano a produrre delle nuove piante avventizie sotto la paginafogliare vanno dopo un pò di tempo in marcescenza(infatti si consiglia di tagliare la foglia e di legarla ad un sasso per far sviluppare le nuove piantine)quindi se non vuoi che ti crescono nuove piante le tagli.Le piccole dovranno crescere con il tempo oppure come si diceva poco tempo fa rimangono così perchè la pianta non è una vera m. pteropus.
" sono verdi
perchè,che colore dovrebbero essere? ;-)
Le piccole sono di solito di un verde più chiaro ed all'estremità sono trasparenti.
quindi tutto procede per il normale?!?!...mi iniziavo a preoccupare di doverla togliere....per ora l'ho solo "sfilata" un pò
cmq era ovvio che per verdi...intendevo, un verde più chiaro
Giuseppedona
20-09-2008, 20:52
Sarebbe opportuno comunque che ci postassi una foto fedede, anche se potrebbe essere normale ;-)
dmn provvedo a mettere le foto;-)
...ma la cosa strana è che non cresce in altezza e in larghezza...vedo foto di veri e propri cespugli enormi...la mia fa solo avventizie dalle foglie + vekkie...che poi marciscono
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |