Visualizza la versione completa : vetro borosilicato
dove lo trovo per il mio lumenarc mini?
mi sa che ti tocca andare da un vetraio
sono andato dal vetraio della mia zona e non sa nemmeno cos'e' #13 incredibile mi sa che devo andare da qualche vetraio a roma..
il vetro in borosilicato non è cosi comune, a Torino non riesco più a trovarlo (di solito i vetrai non sanno cos'è)
ciao GErry
ps
Se sapete dove trovarlo a Torino............ grazie
ammazza in una citta' come torino non si trova?? questo mi preoccupa #24
che potesse andar bene pure il cristallo temperato? #24
nelle 150w si monta quello, anche perchè mi pare che trattenga più UV.
non so poi se trattiene pure altro... cioè se ci sono delle controindicazioni sull'E40
*Tuesen!*
21-09-2008, 17:20
Se monti lampade con attacco FC2 o RX7s il vetro deve essere 5 mm temprato...se usi le E40 puoi anche usare il borosilicato.....o , meglio ancora, non usare nulla, avrai minor perdita di luce .IMHO.
*Tuesen!*
21-09-2008, 17:22
A proposito, qui lo trovi come borofloat
http://www.reeftrading.com/shop/index.php?cPath=157_160
Attento a chiedere ai vetrai il borofloat, in genere ti rifilano un vetraccio marrone che filtra, oltre agli uv, anche buona parte della luce. Il borosilicato per illuminazione è in pratica, il vetro pirex.
spesso i vetrai quando chiedi il borosilitaco e gli spieghi a cosa serve ti propongono o il temprato o il vetro ceramico (giallino e non adatto).
Io uso il borosilicato per un paio di motivi, il primo perchè cosi non sporco i riflettori e il secondo perchè mi fa salire meno la temperatura.
ciao GErry
nissan navara
22-09-2008, 11:33
io ne ho ordinati 2 e mi a proposto vetro temperato da 5mm max 300 gradi
dite che ho fatto una cappella
*Tuesen!*, grazie mille mi hai salvato! :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |