Visualizza la versione completa : Filtro interno o esterno?
toniomar
03-09-2005, 18:04
Ciao, ragazzi!
Mi chiedevo quali fossero i vantaggi del filtro esterno! Ho un "Hydor prime 20" ma il mio acquario (90 litri circa) dispone di filtro interno...
Visto che sono ancora in fase di allestimento, cosa mi consigliate?
Come farei a "scollare il filtro interno? e a togliere i residui di silicone?
Specifico che voglio mettere piante vere...
Grazie.
piernick
03-09-2005, 18:20
comunemente il filtro esterno da la possibilità di avere più volume di materiale filtrante rispetto a quello interno in poche parole è più grande poi non occupa spazio in vasca ed è quindi invisibile ed è più pratico per la manutenzione e la pulizia, detto questo possiamo anche dire che i filtri interni non sono poi da buttare anzi c'è ne sono molti concepiti bene e funzionano alla grande.
se vuoi staccare quello interno devi procurarti lametta o meglio taglierino con lama fine e "segare" il silicone.
a me piacciono di più i filtri esterni ma sicuramente è un'opinione personale molti preferiscono l'nterno.
ciao
comunemente il filtro esterno da la possibilità di avere più volume di materiale filtrante rispetto a quello interno in poche parole è più grande poi non occupa spazio in vasca ed è quindi invisibile ed è più pratico per la manutenzione e la pulizia
Quoto, li reputo migliori sia a livello estetico che funzionale :-))
Sicuramente extracomodi da pulire.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |