PDA

Visualizza la versione completa : una vasca di sole rosse

bettina s.
20-09-2008, 12:12
E' un'idea che mi frulla in testa da un po' ed anche mio marito vorrebbe realizzarla (ma aveva timore a dirmelo, oddio ma faccio così paura? -28d# )
Non sono riuscita a trovare foto di vasche realizzate completamente di piante rosse e marroni tipo rotala macrandra, ludwigia gandulosa res, alternantera reineekii, nimphaea lotus red e sul davanti le cryptocoryne wndtii brown.
Che ne dite come sarebbe l'effetto?
Vorrei usare la vasca da 120 *40, forse sarebbe troppo grande? La vasca in questione è vicinissima ad un'altra da 100*45 che per contro allestirei con piante verde chiaro.
Datemi i vostri pareri, grazie :-))

Sion
20-09-2008, 13:19
sarebbe molto bello come progetto ma poi ci vorra veramente molto impegno perche molte piante rosse sono esigenti :-)

Scatto88
20-09-2008, 14:46
i gusti sono gusti..ma a me sembrerebbe un pò "artificiale"..non so se rendo l'idea..
verde = natura..

PALLINOJHONS
20-09-2008, 15:04
una l ho vista girando in rete... #22 bella

e poi nn credo sara mai rossa al 100%

dovresti avere una buonissima illuminazione e semre il verde credo si veda nelle zone piu in ombra

ad esempio:la mia ludwigia red sopra è rossissima ma dove nn batte il sole :-)) è verdognola

Mad84
20-09-2008, 18:46
Ciao. Secondo me le piante perderebbero un po' di fascino. Cerco di spiegarmi meglio, il bello delle rosse è che in mezzo al verde creano uno "stacco" visivo, che ovviamente non può esserci se l'acquario è tutto rosso. Dovresti mettere una pianta verde per fare lo stacco :-D

Questo non toglie che deve venire molto bello

Dario-the-best
20-09-2008, 19:46
quoto Mad84, io preferisco le piante verde chiaro! :-))