PDA

Visualizza la versione completa : pagliaccio in 25litri.....si può... 8 in 80l....anche....

Auran
20-09-2008, 11:02
Cosa ne pensate?

http://www.aquatic-world.net/cart/?p=productsMore&iProduct=1&sName=amphiprion-ocellaris

leggete cosa scrivono nella "scheda" del pesce.... -28d#

Daniel89
20-09-2008, 11:55
Auran, no comment...pur di vendere ne scrivono di ******* eh ?? -04 #07

lucailveru
20-09-2008, 12:48
da non credere e poi ci si fa na mazza tanta per indirizzare bene i neofiti(non che io sia un esperto pero) #07 #07 #07 #07

Alessandro Falco
20-09-2008, 13:51
Spero rispondano a questo forum, modifica il titolo

Auran
20-09-2008, 13:52
Alessandro Falco, come lo devo modificare? #24

ora che lo noto...è un negozio sponsorizzato da acquaportal... -28d#

Auran
20-09-2008, 13:54
anche l'hepatus non scherza affatto...

http://www.aquatic-world.net/cart/?p=productsMore&iProduct=9&sName=paracanthurus-hepatus

***dani***
20-09-2008, 13:55
Uno, purtroppo, può scrivere quello che vuole.

Scott W. Michael, nel libro Marine Fishes parla minimo di 76 litri per un esemplare...

Auran
20-09-2008, 13:57
Scott W. Michael, nel libro Marine Fishes parla minimo di 76 litri per un esemplare...

di hepatus?

è vero che uno puo scrivere quello che vuole...ma è anche vero che il banner l'ho trovato su AP....Non credi che vada contro il pensiero comune del forum?

***dani***
20-09-2008, 14:05
si parlava di pagliacci, Amphiprion ocellaris...

per l'hepatus riporta 379 litri...

Auran
20-09-2008, 14:07
***dani***, appunto...già 76 litri son pochi...ma 25.... -04

Pfft
20-09-2008, 14:15
Auran, acquaportal di quello che scrivono sui loro siti quelli che pagano la pubblicità non è responsabile , ne tantomeno se ne deve curare .
D'altronde praticamente tutti i negozi tradizionali fanno mettere pagliacci in 25 litri e pure meno .. per cui non vedo dove sta il problema.

Che non sia il massimo sono d'accordissimo.. ma la gente è libera di scrivere e di dire quel che vuole.

Alessandro Falco
20-09-2008, 14:35
Infatti Auran ha sbagliato a citare AP, che nn c entra nulla..

ma sarebbe carino ricevere una risposta dal sito...

Federico Rosa
20-09-2008, 15:46
Però gli utenti di ap potrebbero fare una raccolta di firme per farli notare che ste cose non si scrivano e meno che mai si fanno...pena non compriamo più da loro? magari non serve a niente ma magari cambiano la scritta #24

bubba21
20-09-2008, 15:46
Alessandro Falco, c'era stata una discussione se non sbaglio poco tempo fa, mi pare aperta da condormannaro.. In quell'occasione aveva risposto MarcoAP riguardo ai riferimenti telefonici e agli indirizzi dei siti che erano pubblicizzati qui su ap..

Il link è questo, se poi ti accorgi che non centra niente con quello che cerchi mandami pure in quel posto :-))

http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=200944&postdays=0&postorder=asc&start=30

Federico Rosa
20-09-2008, 15:50
sia chiaro il forum non ci combina niente ma fare una lista degli utenti che non sono d'accordo con quel messaggio e poi mandargli una mail con il link? magari pur di non perdere clienti cambiano la scritta o ci spigano le loro ragioni a riguardo?

Riccio79
20-09-2008, 16:31
Mi piacerebbe che in tanti capissero che in quel litraggio non ci può stare un povero pagliaccetto.... Giusto qlc giorno fa ho avuto un'accesa discussione con un ragazzo che ne teneva 2 in 40 litri...eppure ho preso su parole perchè il negoziante da cui si serve gli ha venduto la vasca così, già completa...... #07 #07

giangi1970
20-09-2008, 17:33
Si....e facciamo pure una bella lettera a tutti i produttori di skimmer che li dichiarano per tot litri e poi vanno per meta'.....o a tutti quelli che dicono che i tubi durano 12 mesi e piu'.....o a chi fa' della guide per dei dosaggi che poi si rivelano sbagliati........o quanti altri volete..........
Cerchiamo di restare con i piedi per terra......
Purtroppo noi acquariofili siamo una razza di buonisti.....che ci scandializziamo se leggiamo queste cose......ma non pensiamo che i pesci che tanto difendiamo sono stati pescati nel loro mare e tolti in malo modo dal loro abitat per il piacere dei nostri occhi........

Federico Rosa
20-09-2008, 19:15
ok giangi1970, puoi sempre non sottoscrivere ma non vedo perchè non provare...non è che ci sia niente da perdere

Alessandro Falco
20-09-2008, 19:57
giangi1970, il tuo discorso non c entra niente..

lo skimmer e' plastica...

bubba20, neanche il tuo c entra niente :-D :-D :-D

non si deve fare la petizione, basta che legga il sig. AQUATIC WORLD e risponda come di suo dovere

bubba21
20-09-2008, 20:06
è vero che uno puo scrivere quello che vuole...ma è anche vero che il banner l'ho trovato su AP....Non credi che vada contro il pensiero comune del forum?

AlessandroIl mio discorso centrava con questa risposta.. AP non può legalmente (come detto nel link che ti ho postato sopra), controllare e dire ai negozianti cosa fare.. Insomma alla fine è tutto buon senso loro.. 10 ocellaris in 80 litri ci arriva chiunque che non si possono mettere..

giangi1970
20-09-2008, 20:22
Alessandro Falco, Lo so' che non posso paragonare plastica a esseri viventi.......ma il concetto non cambia........

Se proprio vogliamo guardare tutto c'e' di molto peggio scritto sul sito.....come il bicolor che non preda i coralli....che non e' vero....perche' va a fortuna......o indicare quali sono piu' probabile che saltino o non mettere che il PTEROIS ANTENNATA e' velenoso........
Poi in negozietti vari non ti docono latre cose come le tartarughe di mare che poi vengono riportate al negozio perche' troppo grandi pero' nessuno te lo dice,come non ti dicono che sono portatrici di salmonella.......

Come i criceti che quando cominciano a riprodursi son dolori.......
O gli Hepatus venduti grandi come monete da due euro perche',dicono loro,durano di piu'......
O non ti avvisano della difficolta' di alimentazione di un pesce o,peggio ancora,della pericolosita' di un'altro........
Sinceramente penso che al signore del sito poco freghi di leggere il topic......perche' sara' moooolto piu' felice di vendere 10 pagliaccetti in piu'(tanto sara' colpa di chi li ha comprati se muoiono.......lo sai no come fanno....)che fare contenti una manciata di forumisti........

Alessandro Falco
20-09-2008, 20:27
Si giangi, ma io non mi aspetto che venga a chiedere scusa...

lo potrebbe fare solo se vuol paraculare, per evitare la cattiva pubblicita' che sta ottenendo tramite questo post...

giangi1970
20-09-2008, 20:33
Alessandro Falco, Purtroppo siam in pochi per far cambiare politica a un venditore......
Ci sono stati casi moooolto peggiori,per altri motivi,ma non e' cambiato nulla........

Riccio79
20-09-2008, 20:45
Poi in negozietti vari non ti docono latre cose come le tartarughe di mare

C' è qualcuno che vende tartarughe di mare?? -05 -05 -05
Ma non sono protette?

LLorenzo
20-09-2008, 20:47
come dice giangi i numeri del forum non sono quelli che spaventano i commercianti.
cmq oggi notavo come indurisce fare il negoziante in questo ambito, è come se fossero disincantati, nun gle frega nulla di quello che stanno vendendo, vendono e basta.

Auran
21-09-2008, 14:44
[quote=Auran]
Insomma alla fine è tutto buon senso loro.. 10 ocellaris in 80 litri ci arriva chiunque che non si possono mettere..

Non pensare che sia così scontato...;)

Tornando al riferimento che ho fatto ad AP....è molto semplice.
Quando un azienda sponsorizza un'altra azienda...In quel momento Sta mettendo una buona parola sull'azienda sponsorizzata...o almeno, così dovrebbe essere....se io fossi in AP non metterei pubblicità di negozi che lavorano secondo questa "filosofia"....Non è questione di buonismo...ma anche di immagine... #36#

Federico Rosa
21-09-2008, 16:23
Parlarne è sicuramente utile ma perchè non proviamo a scrivergli?
Lui mette questa descrizione:

"Pesce pagliaccio reso famoso dal film della disney "Alla ricerca di Nemo". Pesce dall'indole mite e di facile allevamento anche per i neofiti, può essere allevato anche in piccole vasche (nanoreef da 25lt),e se la vasca ha adeguate dimensioni (dagli 80lt) può essere allevato anche in gruppi di 8/10 individui giovani. Si ciba volentieri di mangimi secchi e scaglie ma non disdegna artemia salina congelata o piccoli molluschi di tanto in tanto. Esige acqua biologicamente pura,quindi perché stia bene bisogna essere regolari con i cambi d'acqua e non di raro si può osservarne la riproduzione."

Noi potremmo partire con il riassunto della scheda di descrizione in "la scheda dei pesci marini" poi ci mettiamo sotto un bel po' di firme di utenti del forum e finiamo consigliandogli un bel copia incolla e vediamo che succede...al limite niente...così capiremo che è un testa di zuba e non ci serviremo da lui, oppure ci risponde e ci chiariamo...non c'è niente da rimettere, non voglio salvare il mondo ma solo fare qualche cosa di costruttivo (forse) insieme ad un po' di "amici" che la pensano come me #36#

Alessandro Falco
21-09-2008, 16:26
Beh l unica cosa da obiettare e' la coppia per la quale vanno consigliati almeno 80 litri..

chi sa l'italiano ?

facciamogli scrivere da rompìi

Abra
21-09-2008, 16:36
boooooooooooooooooooooo

io tutto stò lavoro non ce lo vedo....una vasca da 25l di acqua...alla fine risulta essere almeno un 35-40l e un esemplare non mi sembra esagerato.
ma anche se fosse un mirabello 30.....c'è chi lo ha tenuto per tanti anni.

dice che da vasche a partire da 80l possono essere allevati in coppia....man mano aumenta il litraggio si possono tenere più esemplari.

cosa ci trovate di così scandaloso #24 non dico che sia tutto giusto...ma ci sono cose peggiori secondo mè.

Auran
21-09-2008, 16:51
Si....e facciamo pure una bella lettera a tutti i produttori di skimmer che li dichiarano per tot litri e poi vanno per meta'.....o a tutti quelli che dicono che i tubi durano 12 mesi e piu'.....o a chi fa' della guide per dei dosaggi che poi si rivelano sbagliati........o quanti altri volete..........
Cerchiamo di restare con i piedi per terra......

giangi mi spiace ma secondo sei fuori strada, se tutti la pensassero come te e lasciassero "correre" sempre, il sistema andrebbe sempre peggio...

Il tuo discorso è del tipo...: "Usufruiamo dei bagni pubblici sporcando ovunque, tanto sono gia sporchi, tanto se starò attento io ci sarà chi li sporcherà-...". (Era l'unico esempio che mi è venuto in mente #17 )

so benissimo che denunciare queste cose cambierà ben poco, i negozianti, come tu giustamente affermi, venderanno sempre gli hepatus misura 2 euro....però è una tristezza.... #07

Abracadabra, non è proprio scritto così eh....

dice:

dagli 80l( che potrebbero esser 90l) può essere allevato anche in gruppi da 8/10 esemplari...

In oltre io non leggo 25l netti...quindi si può pensare che sia lordi... ;-)

*Tuesen!*
21-09-2008, 17:31
se io fossi in AP non metterei pubblicità di negozi che lavorano secondo questa "filosofia"....Non è questione di buonismo...ma anche di immagine..

Ragazzo, te ciai 23 anni...e probabilmente studi.
AP cià da campà, e per campà deve fà pubblicità è questione di grano che poi si trasforma in pagnotta.....e se si può scrivere qui sopra a gratisse lo si deve anche alla pubblicità che fà AP perchè se non guadagnano non sgranano e col piffero terrebbero sito e forum aperto.
'Sti pischelli di AP non possono star dietro alle morali degli acquariofili, stà alla coscenza del negoziante fare le cose perbene. Se secondo te vengono lesi dei diritti agkli animali, denuncia la cosa alla protezione animali, ma non indicare AP come complice....IMHO, naturalmente ;-)

P.S. vedrai quando ciai da campà pure te sarai coastretto a metterne 80 di pagliacci in 80 litri...... :-D :-D :-D :-D :-D :-D

*Tuesen!*
21-09-2008, 17:32
mo che leggo pure io dicono 8/10 individui giovani in 80 lt....giovani sòn piccinini ce ne metti anche 20 o 30 eh? :-D :-D :-D :-D

Auran
21-09-2008, 17:45
*Tuesen!*, ho 23, lavoro da quando ne ho 16, ho lavorato in pedana a milano....mi sono diplomato lavorando....ora sono il proprietario di 3 negozi di parrucchieri e ultimamente ho aperto un negozio on-line di audio-video....ti assicuro che tutto quello che ho me lo sono costruito da solo....quindi dire che il tuo discorso con me ha una falla grossa quanto un buco nero...

tornando a noi,
é una questione etica...potete dire quello che vi pare, ma io non metterei la faccia per una azienda che lavora contro le mie idee...ti assicuro che i soldi si fanno lo stesso...anche seguendo i propri "principi"...

Ribastico, con questo non voglio dire che AP sia il diavolo, ci mancherebbe, capisco anche perfettamente che i soldi siano il centro di tutto, e il business è il business. Forse non è chiaro il mio concetto...? #24

Io parlo da un punto di vista imprenditoriale....Io non metterei la faccia per una azienda che mi rovini l'immagine...tutto qua...Mi pare che non ci siano molti sostenitori sulla scheda dei pagliacci giusto?!?!?

Ti faccio un esempio banale....

Sono Maria De Filippi, pubblicizzo delle bellissime poltrone in pelle, ribaltabili, riscaldabili ecc ecc...

Si scopre che l'azienda in questione utilizza i bambini del terzo mondo per produrre quelle sedie....credi che la de filippi continuerà a farne pubblicità per incassare i soldi?!? non credo proprio....questo è quello che volevo dire... #13

*Tuesen!*
21-09-2008, 18:01
Capito......ma allora che gli facciamo al mio amico che li alleva in cattività e ne tiene almeno un centinaio per volta in vasche si e no da 100 lt? :-D :-D :-D :-D

Auran
21-09-2008, 18:04
*Tuesen!*, che ti devo dì.... #23

Aprendo questo topic volevo soltanto rendevi partecipe di quello che avevo letto, tutto qua....

Poichè capisco che è un topic "scomodo", eventualmente, chiedo a qualche mod di chiuderlo... ;-)

Pfft
21-09-2008, 18:12
Auran, non è minimamente un post scomodo .. e te lo dico da staff di AP ..
Il fatto è che , se vuoi mettere in mezzo AP , non gli utenti , ma Acquaportal Comunication S.r.l. chiedi direttamente ai proprietari , cioè MarcoAP e MarcoM.
Se si vuole fare una comunicazione come gruppo di persone non ci sono problemi figurati.. ma accetta anche che non interessi a molti.
Ti faccio un esempio pari pari.. uno dei più grossi negozi online di vivo degli stati uniti ha dimensioni di vasca , dimensioni dei pesci e altre info decisamente sbagliati.. alla pari del sito in questione..
E' considerato uno dei top perchè la gente si informa prima e non guarda solo su quel sito .. (è il compratore che si deve informare.. il gioco del negoziante che deve campare è anche farti credere che Gesù è morto di freddo .. e vale per tutte le attività) è uno dei top perchè gli animali sono tanti e stanno sempre benissimo.

ALGRANATI
21-09-2008, 18:17
come da richiesta dell'autore del topic ....chiudo