Entra

Visualizza la versione completa : Mirabello 30

Sharkfree
20-09-2008, 09:43
;-) Ciao a tutti,

Anche se non č il mio primo acquario, ogni volta che s'inizia un nuovo allestimento č come se lo fosse e quindi credo di essere nella sezione giusta.......

Domani vado a ritirare un Mirabello 30, con impianto luci raddoppiato, 2 da 11w anzichč 1, acquistao da un'altro utente del Forum.

Volevo sperimentare la Fluorite, che ne dite? E' sprecata per un acquario cosė piccolo e senza CO2?

Se no riverserei sul solito terriccio fertilizzato ricoperto da sabbia di quarzo fine.

Sapreste indicarmi un buon negozio On -Line dove poterla ordinare insieme magari ad un filtro esterno, non a zainetto, per acquari cosė piccoli?

Come flora avevo pensato ad una Anubias bella grande da mettere al centro circondata da un bel pratino.

Come Fauna, invece, Red Cherry ed un bel Betta Splendents, scusate l'ignoranza ma non so se sono compatibili.........

Che ne pensate?

Paolo Piccinelli
20-09-2008, 10:09
quindi credo di essere nella sezione giusta.......

#07 #07 sposto in allestimento e manutenzione :-))

Federico Sibona
20-09-2008, 10:19
Sharkfree, per il fondo non mi ritengo sufficientemente competente per consigliarti (comunque Flourite, non Fluorite ;-) ).

Per l'Anubias bella grande, fai attenzione che quelle grandi lo sono sul serio. Ho dovuto toglierne una dall'80l perchč, crescendo, non ci stava pių.

Non credo che si possa tenere un pratino, quantomeno i pių comuni, senza CO2. E l'abbinamento Anubias/pratino non mi sembra dei pių azzeccati per le diverse esigenze (a meno di pratini non convenzionali: Cladophora?).

Come filtro esterno per quelle cubature credo che il pių usato sia l'Eden501.

milly
20-09-2008, 10:27
Sharkfree, visto che l'illuminazione te lo permette, č un peccato mettere un'anubias grande, a parte il fatto delle dimensioni, si riempirebbe di alghe.
Ci sono molte piante a foglia piccola adatte al mir30 come ad esempio micranthemum umbrosum, hemianthus callitrichoides, echinodorus tenellus ....

Paolo Piccinelli
20-09-2008, 10:35
...marsilea hirsuta, sagittaria subulata, blixa japonica, echinodorus aquartica, tenellus.... :-))

satian1975
20-09-2008, 13:27
vai giosuč facci vedere il tuo mirabello 30,appena allestisci metti le foto mi rcmd

Federico Sibona
20-09-2008, 14:58
satian1975, d'accordo che non hanno tutti la mia etā, ma per favore rendi pių scorrevole la lettura di quel che scrivi, ho impiegato 30s per capire "rcmd", sembra poco, ma se tutti scrivessero cosė a fine giornata avremmo risposto a qualche utente in meno........ scrivere in italiano sul forum non costa niente e quel che viene scritto sul forum lo devono capire tutti ;-)

Sharkfree
22-09-2008, 08:34
satian1975, Sei sempre il solito...........

Grazie ragazzi, intanto mi documento sulle piante che mi avete consigliato......

E per l'abbinamento RED CHERRY / BETTA SPLENDENT????????'''