PDA

Visualizza la versione completa : Tetra ex 1200 perde ma da dove??

Mariuz81
20-09-2008, 09:09
Ciao a tutti ieri sera tornando a casa ho visto sul filtro (tetra ex 1200) delle gocce che uscivano dall'attaccatura della testa-corpo allora lo apro ma al guarnizione sembra ok (il filtro avra 1 anno) poi l'ho richiuso e adesso perde molto meno ma qualche goccia la fa e la guarnizione??

satian1975
20-09-2008, 14:10
Si è probabile che sia la guarnizione che si è un po intaccata quando l'hai pulito,prova a riassettarla aggiungendo del silicone per acquari antimuffa,io feci così con il pratico e tutto è andato bene

matt
21-09-2008, 01:01
satian1975, cioè?
Hai messo del silicone intorno alla guarnizione?

Mariuz81
21-09-2008, 08:40
eppure l'ho tolta e sembra perfetta...inoltre perde di più nella zona dei rubinetti cmq devo ordinare quella nuova ma mi viene il dubbio che magari si sia deformato magari il cestello

Federico Sibona
21-09-2008, 08:50
Mariuz81, se perde dai rubinetti, verifica se il filtro è ancora in garanzia e, se sì, fattelo cambiare.

Mariuz81
21-09-2008, 10:14
ho scoperto che perde dalla testa diciamo la parte sopra la guarnizione nel gruppo della girante

Pyro74
21-09-2008, 22:52
Ciao, tuo stesso problema con un tetra ex700, non riesco ad individuare da dove esce l'aaqua. Ho delle gocce d'aqua che scendono da sotto le maniglie. Penso sia uno dei due rubinetti che perde. Il filtro ha un anno di vita, dovrebbe essere in garanzia. L'ho comprato via internet, che mi consiglite sento la Tetra o il negozio?.
Ciao e grazie
Pyro

Mariuz81
21-09-2008, 22:59
stesso problema mio identico io per adesso ho smontato il gruppo della leva e dentro le guarnizioni erano ok allora le ho fissate con il silicone nel frattempo cerco il ricambio...per te che è in garanzia (non come me che ho perso lo scontrino) chiamerei la tetra, appena li senti fammi sapere che ti dicono se anche loro hanno riscontrato questi problemi cmq la garanzia e di 3 anni

Pyro74
21-09-2008, 23:12
Nei prossimi giorni sento la Tetra, prima però cerco lo scontino che spero di non avere buttato. Il problema reale è che se mi chiedono di spedirte il filtro io non posso stare senza per cui sarò costretto a prenderne uno nuovo o a riparami da solo il mio rinunciando alla garanzia. mumble.... ti faccio sapere che mi dicono.
ciao

Mariuz81
21-09-2008, 23:17
a me è andata "bene" che stavo smantellando la vasca ma cmq devo farlo ripartire...sinceramente questa cosa mi ha deluso un po...un ex 1200 cmq un tetra non può avere una perdita di questo genere......

Pyro74
23-09-2008, 13:28
Ciao, sono riuscito a risolvere cambiando i rubinetti e la guaranizione della testata (18€ di spesa). Nel frattempo avevo chiamato anche la Tetra, mi avevano detto di spedire il filtro ma come avevo già detto non posso rimanere senza.
Ciao

TuKo
23-09-2008, 14:40
Occhio che i cestelli hanno un verso.Sulla maniglia di quest'ultimi ce un freccia che deve combaciare con quella che ce sull'involucro.Ogni cestello ha il suo incastro con quello superiore.Finito il loro,si spera, corretto posizionamento la testa deve essere fatta combaciare perfettamente con l'ultimo cestello(praticamente quello sottostante).Se questo avviene si sente una specie di click.A questo punto potete andare con le due clip di fermo e successivamente con quelle di chiusura.
Per i rubinetti, controllate le ghiere di serraggio dei tubi(hanno dei denti molto delicati) se uno di essi fosse rotto,vi consiglio di ovviare con dei comunissimi stringi tubo in alluminio oppure di acquistarne delle nuove ghiere(la coppia vine intorno ai 5 - 6 euro,se non ricordo male).