giaco32
19-09-2008, 23:53
è da un po di giorni che sto notando che in superfice sopratutto nel lato destro (dove l'acuq anon viene smossa)
c'è una patina oleosa in superfice
dove c'è l'uscita del filtro esterno è limpidissima in superfice ma dove invece l'acqua è un po ferma c'è questa patina
prima avevo nel lato destro una pompa di movimento in modo tale da avere il movimento su tutta la vasca...
lo feci anceh per ossigenare visto che la temperatura era altissima(30 gradi)
ora ceh è tornato alla norma l'ho levata
secondo voi è questo il motivo della patina??
inoltre non so se può essere questo
ho fatto da poco due cambi da 20 litri per aggiustare i valori con acuqa ro trattata e filtrata su torba..visto che ho notato in altri acquari che la torba lascia questa patina in superfice secondo voi è possibile perchè ho inserito 40 litri di acqua trattata con la torba???
ps:l'acquario è un 200 lt e il filtraggio è affidato ha un pratiko 300 che ho pulito 20 giorni fa
grazie saluti
Giacomo
c'è una patina oleosa in superfice
dove c'è l'uscita del filtro esterno è limpidissima in superfice ma dove invece l'acqua è un po ferma c'è questa patina
prima avevo nel lato destro una pompa di movimento in modo tale da avere il movimento su tutta la vasca...
lo feci anceh per ossigenare visto che la temperatura era altissima(30 gradi)
ora ceh è tornato alla norma l'ho levata
secondo voi è questo il motivo della patina??
inoltre non so se può essere questo
ho fatto da poco due cambi da 20 litri per aggiustare i valori con acuqa ro trattata e filtrata su torba..visto che ho notato in altri acquari che la torba lascia questa patina in superfice secondo voi è possibile perchè ho inserito 40 litri di acqua trattata con la torba???
ps:l'acquario è un 200 lt e il filtraggio è affidato ha un pratiko 300 che ho pulito 20 giorni fa
grazie saluti
Giacomo