Visualizza la versione completa : CHI PUO' RISOLVERE UN MISTERO ???
Darkside
19-09-2008, 22:33
Ciao a Tutti ! Oggi sono stato in un negozio di acquari a caccia di cardine ma come al solito non le aveva ........ma come mai e' cosi' difficile trovarle ????? -20 :-(
Comunque il mistero non e' questo ma .... chiacchierando con la commessa gli ho chiesto se riusciva a procurarmene un po' e guardando sul pc del negozio gli dava cardina red crystal a 10,50 euro cad cardina Japonica 9,50 euro cad e poi Cardina mista 3,20 euro cad .
Siccome il prezzo delle altre mi sembrava un po' eccessivo......( ma costano davvero cosi' tanto ??? ) gli ho ordinato 4 cardina mista ........
e il mistero e' .........voi sapete cosa siano ste cardina mista ????? #13 #13 -05 -05 #13 -28d#
e' una specie particolare o mi ritrovero' un mix di tutto un po' ???
Dovrebbero arrivare venerdi' prossimo e la curiosita' e' tanta ..........non e' mi ritrovo degli alien in sacchetto ??? #17 #19 :-D
caridina mista dovrebbero essere un mix di caridine.Cmq le red crystal a 10€ non erano salate...le jap si;dalle mie parti le Jap si trovano a 2€
Darkside
19-09-2008, 22:44
Ah ! se un gamberetto a 10 euro cad non e' tanto ....caspita.....se muore ce' da buttarsi dal balcone.......... il fatto e' che avevo trovato in un altro negozio le cardine japonica a 3,50 euro ma su 5 che avevo preso me ne sono rimaste 2 ( penso che la causa di morte delle altre 3 sia stata dovuta al fertilizzante liquido che avevo dato appena prima dell'inserimento ........puo' essere ?? #13 )
Solo che questo negozio e' a piu' di 70 Km da casa mia .........e non ne ha piu'.....e non sa nemmeno se e quando ne avra' delle altre..........
Darkside
19-09-2008, 22:46
ah dimenticavo ! mi ha detto che queste cardine "miste " sono lunghe appena 1 cm o poco piu' .............secondo voi le devo mettere da sole o posso gia' metterle nell'acquario di comunita'???
Le red crystal(poi dipende anche se è stata selezionata)può venire a costare molto di più.La jap onestamente a meno che non hai superdosato il fertilizzante liquido non credo che sia morta per questo motivo.Che pesci hai nell'acquario di comunità?
Darkside
19-09-2008, 22:54
neon , petitelle , e una coppia di ramirez .......ce la possono fare ??
con i ram è meglio di no...quando deporanno(i ram) diventeranno molto aggressivi.
Darkside
19-09-2008, 23:25
Purtroppo non ci posso fare niente.......non voglio togliere i ram......sono i miei preferiti......e poi sono troppo protagonisti !!! :-))
ho gia' capito che dovro' fare un mutuo per rimpiazzare le cardine pappate dai ram...... :-)
le caridine di 1 cm che ti arriveranno,molto probabilmente sono piccoli di qualche razza..magari proprio red cherry ;-)
con i ram meglio che non le metti cosi piccole,potrebbero papparsele :-)
e comunque io ho comprato le mie red cherry sul mercatino (ho trovato un utente di napoli che le vendeva)
potresti fare lo stesso ;-)
Darkside
21-09-2008, 11:22
Venerdi' appena mi arrivano svelero' il mistero..........................
ma non credo che siano red cherry.....visto quel che costano..... -28d#
per fare crescere tutti...(spero) .....ho sistemato l'acquario da 25 litri vecchio....piu' o meno quanto tempo ci mettono a raggiungere la dimensione giusta .??????
Le mangiano le pastiglie da fondo o devo fare l'acqua verde ???
Per quella sarebbe un problema dato che il sole non so piu' come e' fatto ........ -28d# Scende la nebbia........... #06 #06 -28d#
anche zucchine e carote vanno bene ;-)
Italicus
21-09-2008, 16:14
l'acqua verde è inutile mangiano alghe e mangime comune, senza contare verdure varie
morfeus02
21-09-2008, 16:52
io pago le caridine japoniche 5 euro l'una al mio negozio, e me le danno di 2-3cm
ogni tanto me ne regalano anche una visto che alla commessa sto molto "simpatico" :-))
FioreDomina
21-09-2008, 18:32
ogni tanto me ne regalano anche una visto che alla commessa sto molto "simpatico"
:-D :-D :-D
Io dalle mie parti le japo le pago 3,50-4 euro l una!
scimmietti
22-09-2008, 00:58
mi spiace darti una brutta notizia ma con i ramirezi non puoi tenere caridine...ne piccole ne adulte...
i ramirezi sono ottimi cacciatori...perderesti solo soldi...
se gli dedichi un'acquario a parte allora fai pure ma con quei pesci le caridine fanno solo da cibo vivo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |