Entra

Visualizza la versione completa : scalare spaventato...

nanni87
19-09-2008, 20:29
salve ho introdotto nell'acquario una coppia di scalari sabato mattina...
solo che sto avendo un problema con uno dei 2 perche è molto spaventato...resta sempre sulle sue a differenza dell'altro che scorazza tranquillo per la vasca e "corre" a nascondersi dietro le piante persino quando mi avvicino per dargli da mangiare...c'è qualcosa che posso fare oltre che aspettare che gli passi?

l'altro invece sta benissimo e non appena mi vede col barattolo del cibo in mano poco manca che salti fuori dall'acqua per venire a mangiare :-)

milly
19-09-2008, 21:17
Scalaretto, approssimativamente che età hanno? te li hanno venduti come coppia già formata? Se sono molto giovani sarebbe meglio introdurne almeno altri 2 in modo che si scelgano tra loro quando maturano sessualmente :-)
ti sembra che l'altro scalare lo spaventi?

nanni87
20-09-2008, 09:04
avevo sei scalari nell'acquario ma per problemi di sovrannumerazione ho deciso di sostituirli con una coppia gia formata...in vasca del negoziante sembravano tali...
cmq ho provato a rimanere per un po seduto davanti l'acquario ed ho notato che quando è tranquillo è proprio lui che detta legge nell'acquario stesso...
l'altro scalare non lo attacca mai...e neanke gli altri coinquilini lo infastidiscono...ha solo paura quando mi avvicino per dargli da mangiare...

riguardo l'eta non so che dirti...ma ti posso dire che la lunghezza dal muso all'inizio della coda(quindi escludendo la coda stessa) è di 5 - 6 cm non di piu

nanni87
22-09-2008, 11:22
nessun altro consiglio?
ormai è in vasca dal 19....nn si è ancora "calmato"....sta sempre nella parte posteriore della vasca....viene sul davanti solo per mangiare