Visualizza la versione completa : neon per piante
geronimo71
19-09-2008, 16:03
salve
vorrei usare l'esperienza di tutti quelli che vogliono partecipare ,per stilare un resoconto ,utile a tutti ,su neon che sono più efficaci e idonei per le nostre piantine d'acquario.
prendendo in considerazione i neon " T8 - 25W - 74cm "
( che sono quelli che più interessano mè -ROTFL- )
buon sondaggio a tutti ,sperando che possa essere utile per molti -e92
geronimo71
19-09-2008, 21:08
ammazza o siamo tutti poco preparati vedo!!!!!!!
geronimo71, il fatto è che non si capisce a cosa ti riferisci... almeno io.. mezzo addormentato al momento non l'ho capito... se ti riferisci alle temp di colore... allora bhe dovresti stare tra i 4000k e i 7000k a mio parere, con un buon bilanciamento e alcune accortezze (e alcuni allestimenti) anche sino ai 10000k ma non oltre... i t8 tra i neon sono i meno performani, ottimi i t5, le pl fantastiche le hql e le hqi... da evitare le lampade compatte a risparmio (almeno che non si abbia l'esigenza di una buona potenza in poco spazio) e pressocchè inutili le lampade a incandescenza normali.... almeno questo è quello che penso io ;-)
dimenticavo... a mio parere da evitare le fitostimolanti almeno che non si adottino certi accorgimenti e non si abbia un certo tipo di acquario (anche se io non le userei proprio) ;-)
geronimo71
20-09-2008, 09:52
si forse sono stto un po misero ni dettagli, anche perchè ignoravo il tempo di calore ecc. mi aspettavo che qualcuno mi risondesse : marca e tipo per tali caratteristiche..... #12
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |