Visualizza la versione completa : consiglio legni e pesci rossi
mazalora
19-09-2008, 13:18
ciao...ho messo dei legni dentro l acquario di 200 litri e l acqua come mi avevano detto è diventata marrone..crea problemi?che mi consigliate?
ho dei pesci rossi e non vorrei che la cosa crea dei problemi
Non crea assolutamente problemi ai pesci, dopo un po' smettono di scolorire; se invece il problema lo crea a te puoi usare del carbone attivo :-))
cinghia86
19-09-2008, 13:57
Ciao!
I legni li hai comprati in un appsito negozio vero???....io prima di inserirli li ho fatti bollire un po ma comunque l'acqua della vasca è diventata ambrata!
Alla fine e solo un fatto estetico se a te l'acqua piace così va bene, i pesci non avranno alcun problema! :-))
mazalora
19-09-2008, 14:12
ciao..si si comprati in un negozio di fiducia...mi aveva avvertito dicendomi ke dopo passa...ma la mia acqua è moltooooo ambrata
cinghia86
19-09-2008, 14:31
:-D forse farli bollire un po era meglio ma col tempo passa!
mazalora
19-09-2008, 14:56
fatti bollire...solo ke ne ho un bel po e mi sa che contava poco...cmq grazie per i consigli
onlyreds
23-09-2008, 14:59
la sostanza che rende ambrata l'acqua fa bene ai pesciotti, quindi aspetta con pazienza e vedrai che poi tornerà limpida (tra 3 o 4 mesi...). nel frattempo i pesci ringrazieranno...
Ha ragione onlyreds, la sostanza in questione si chiama Tannino ed è pericolosa solo ad elevate quantità.
Nella mia vasca è sparita dopo circa 3 mesi #21
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |