Entra

Visualizza la versione completa : neofita accetta consigli

gattofurbo
19-09-2008, 12:55
Buongiorno a tutti e complimenti per lo splendito furum. premetto subito che sono un neofita e che grazie a voi sono riuscito a carpire molti consigli e suggerimenti utili prima ancora di registrarmi.veniamo al dunque, scrivo per avere ancora consigli suggerimenti e pinioni sulla mia vasca. ma passiamo alla descrizione: la vasca è una 40lt della banalissima pet company comprata un anno e mezzo fà. coperchio amovibile (tutto in blocco) neon unico da 14w e filtro bicamera sostituito con un tricamera. Il primo allestimento fu ghiaino colorato piante finte e due oranda. ora le modifiche: fondo fertilizzato 5cm sopra quarzo rosa 3cm,coperchio tolto e sostituito con plafoniera hasse con due lampade bianche a risparmio energetico da 24w l'una e due da 15w red/white per fotosintesi, filtro esterno eden 501 tenuto 3 gg e sostituito con un nuovissimo tetratec ex400, impianto co2 a fermentazione della askoll termoriscaldatore da 50w. le piante: higrophila difformis, hydrocotyle verticillata, rotala nanjenshan, glossostigma elatinoides, cabomba aquatica, ninphea lotus red, hygrophila siamensis, alternanthera reinekii, cryptocoryne beckettii, bacopa caroliniana, rotala wallichii, hygrophila corymbosa siamensis, echinodorus bleheri. I pesci: 22 guppy nati e cresciuti in questa vasca, due piccoli ancistrus e un botia pagliaccio per le lumache, a caridina multidentata. I valori: no3 25, no2 assenti, gh 10, kh 10, ph 7.5, temp. 26°. allego le foto con seguenza di un pò di modifiche. accetto tutte le critiche perche da quella si può imparare molto. p.s. le foto sono nel mio album e mettendole in ordine crescente si vedono tutti passaggi, spero che andiate a vederle.

stefy86
19-09-2008, 13:30
ciao!bè niente da dire la vasca è molto molto carina (ma hai tolto la h.verticillata? mi piaceva da morire!)..l'unica cosa è il sovraffollamento..il botia diventa un bel bestione se ne ha la possibilità in termini di spazio..e anche i 2 ancy in 40 litri li vedo resegati.. ps:per l'impianto a fermentazione askoll ti consiglio di non comprare le bustine ma di farti la miscela in casa (lievito zucchero acqua) risparmi molto ;-)

gattofurbo
19-09-2008, 14:44
ciao e grazie per i consigli, la h.verticillata non l'ho tolta è in primo piano. per botia e per gli anci il trasferimento è prossimo, a natale arriva il 300lt.

gattofurbo
19-09-2008, 14:50
dimenticavo di mettere il link diretto all album, mettendole in ordine crescente si vede l'evulozione. http://www.acquariofilia.biz/album_personal.php?user_id=120918

gattofurbo
19-09-2008, 17:17
nessun altro che commenta e suggerisce per la via vasca?

fedede
19-09-2008, 17:37
carina #25

gattofurbo
19-09-2008, 17:43
grazie fedele. hai qualche suggerimento per migliorare?

elmagico82
20-09-2008, 13:51
la vasca è davvero bella...
mi piace molto...acnhe perche adotta soluzioni che vorrei avere anche io il filtro e la plafo hasse...da quanto è allestita

gattofurbo
20-09-2008, 21:16
da circa 5 mesi.