PDA

Visualizza la versione completa : manutenzione impianto osmosi come ??

pierr
19-09-2008, 10:48
ho un Impianto osmosi tre stadi con manometro 50 galloni + Filtro TDS
vorrei sapere se esitono dei lavaggi o bisogna comunque sostituire le cartucce ???
grazie :-)

IVANO
19-09-2008, 11:10
pierr, io sostituisco le cartucce dei sedimenti e le resine antiSo4 ogni 3 mesi circa, per la membrana per adesso non ho ancora fatto nulla

Deep Aquarius
19-09-2008, 12:35
pierr, la prassi dice di sostituire i filtri carbone e sedimenti ogni massimo 6 mesi e comunque non bisogna superare i 8000litri ,pena perdita membrana

Comunque nel caso tu non usassi per qualche settimana l'impianto esistono dei kit per pulire membrana,personalmente mai provati

Ciao ;-)

Perry
19-09-2008, 14:12
ogni tanto (2-3 mesi) và anche "lavata" la mmbrana togliendo il riduttore di pressione e lasciando uscire un po' di acqua "libera" per mezz'oretta..

SJoplin
19-09-2008, 16:50
io cambio i sedimenti ogni 3 mesi e il carbone ogni 6 (ma ho 2 stadi di carbone).
il problema è che qui da me ogni tanto l'acqua dell'acquedotto peggiora, e mi tocca anticipare (si alzano i valori prima delle resine).
non so se sia un problema generalizzato o sfiga mia #23 però tienine conto e se possibile acquista un conduttimetro per controllare i valori dell'acqua