Entra

Visualizza la versione completa : Problema Allestimento NUovo Acquario.

cochito73
19-09-2008, 09:43
;-) Salve ragazzi...Ho un piccolo dilemma da risolvere,spero possiate aiutarmi.
Ho una vasca da 130 lt costruita da me (Vedi Foto Profilo). E' popolata da Platy,Guppy,BlackMolly,Neon e Puliscifondo.
Da circa più di 3 mesi la mia Platy femmina ha partorito almeno 5 volte. Mi ritrovo adesso la vasca piena di avanotti piccoli e grandi. Ho allestito una piccola vasca di circa 50 lt per dar sfogo a quella grande,inserendo gli avanotti più piccoli,in modo che crescano sicuri senza essere mangiati da i più grandi.
Qui nasce il dilemma. Adesso la vasca da 50 lt si sta notevolmente riempiendo di avanotti,dato le frequentissime nascite. Vorrei allestire un'altra vasca da 100 lt che sto per comperare,ne vorrei una più grande,ma lo spazio di casa non me lo permette.
Allestendo la vasca nuova ed inserendo il fitro di quello da 50 lt. corro sempre il rischio di un picco di nitriti? devo mettere parte dell'acqua del vecchio acquario o posso riempirlo con acqua nuova? Datemi dei consigli,ve ne sarei grato. -28

scriptors
19-09-2008, 09:50
usa tutto il possibile della 50 litri e non dovresti avere problemi

ps. riporta le femmine di Platy e Guppy dal negoziante ... meglio solo pesci maschi :-D

cochito73
19-09-2008, 10:35
nono...io sono per le famiglie numerose.... :-D :-D :-D :-D #19

babaferu
19-09-2008, 11:56
cochito73, :-D :-D :-D :-D :-D :-D
se vai avanti così tra poco allestirai un 300 lt, e poi un'altro ancora!!!!
e le molly e i guppy non sfornano?
ciao, ba

Sion
19-09-2008, 12:51
non dovresti correre se usi tutto il possibile de 50 litri ma io farei anche un trattamento con biocondizionatore tanto per esserne sicuri ;-)

ricorda che i batteri devono sempre stare in acqua,quindi quando sposti la roba attento a mantenere sempre tutto in acqua ;-)

milly
19-09-2008, 12:53
Sion, volevi dire trattamento con attivatore batterico vero? ;-)

gflacco
19-09-2008, 20:12
casomai togli i neon nn c'entrano niente!
ps:mettiti d'accorco con qualke negoziante per portargli qualke pesce altrimenti riempirai casa di acquari! :-))