Gianpiero22
18-09-2008, 21:44
Ho un notevole problema di alghe per le quali, visto che i rimedi piu' soft non hanno dato risultati, ho fatto il trattamento con il Protalon. Ora e' terminato da 3 giorni e mi chiedevo se posso fare gli usuali cambi parziali di acqua come faccio sempre (40% ogni 3 settimane) o e' opportuno aspettare e, nel caso, quanto tempo prima del prossimo cambio di acqua.
Purtroppo i cambi di acqua con contemporanea sifonatura fondo e' una operazione che devo fare spesso poiche' il carico di pesci e' veramente notevole (preciso: non per colpa mia ma a causa di una maledettissima femmina di platy che ha sfornato in un mese e mezzo oltre cento figli. Finalmente me ne sono liberato di questa coniglia travestita da pesce e inoltre continuo a togliere i nuovi nati e a darli via ma ce ne sono comunque ancora troppi, e considerato quanta cacca fanno i platy....)
Grazie a chiunque vorra' darmi un consiglio in merito
Purtroppo i cambi di acqua con contemporanea sifonatura fondo e' una operazione che devo fare spesso poiche' il carico di pesci e' veramente notevole (preciso: non per colpa mia ma a causa di una maledettissima femmina di platy che ha sfornato in un mese e mezzo oltre cento figli. Finalmente me ne sono liberato di questa coniglia travestita da pesce e inoltre continuo a togliere i nuovi nati e a darli via ma ce ne sono comunque ancora troppi, e considerato quanta cacca fanno i platy....)
Grazie a chiunque vorra' darmi un consiglio in merito