Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio...per filtro esterno

kawa75
18-09-2008, 20:27
Ciao a tutti :-) :-) :-) , volevo mettere nel mio piccolo acquarietto (provvisto di filtro interno) un filtro esterno sia per ottenere più spazio ,sia per evitare k i pesci continuino ad incastrarsi tra il vetro e la scatola filtro. A tal proposito vi chiedo:
1)Quali sono i vantaggi e svantaggi del filtro esterno.
2)Un amico mi regalerebbe il suo k però lo usava con acqua marina ( ma dice k con una bollitura risolvo il problema ) in ogni caso metto i miei cannolicchi e lana.
3)Se in caso mi decido per il filtro esterno , devo aspettare k questo maturi?

Grazie anticipatamente....... http://www.vocinelweb.it/faccine/felici/felici-set1/34.gif

Bremen
18-09-2008, 21:10
Credo tu lo possa usare dopo aver pulito bene e eliminato il calcare(anche se in effetti non so che tipo di filtro si usa per il marino)...poi mettili insieme con la pompa bassa e aspetta un mesetto che maturi...poi togli l'altro...almeno io sto facendo cosi...e mi è stato consigliato qui...

poi...un consiglio...non abbreviare il che con k...non si capisce ahahhah avevo capito che il tuo amico ti regalava il suo kappa.....

|GIAK|
18-09-2008, 22:46
kawa75, ehilà!!! aggiorna il profilo che manca un po di roba!!!!

cmq che filtro è? per il resto, puoi scegliere, se trasferire i cannolicchi e tutto il resto oppure se far girare i due filtri insieme... io sinceramente visto che il filtro è avviato da tantissimo... cambierei i materiali filtranti... quindi farei girare per un mesetto i due filtri insieme e poi elimineri quello interno...

per il resto... come dice Bremen, non abbreviare che tanto qui non c'è fretta e i caratteri non li paghi #23 #23 :-D :-D :-D

milly
19-09-2008, 10:40
kawa75, per favore evita l'utilizzo di k e abbreviazioni che sono sgraditi dal regolamento. Grazie per la collaborazione ;-)