ciccante88
18-09-2008, 20:24
Ciao a tutti...ho un amphirion che ce lho in vasca da circa 10 mesi e in quest'arco di tempo è stato colpito dall'odiunium ben tre volte fino all'altro giorno. per curarlo gli metto odinocid coral, dell'ottavi, spegno schiumatoio, tolgo carbone, aumento la temperatura e abbasso la densità, somministro cibo a base di aglio e anche questa volta sono riuscito a curarlo...ma so che quello è un protozoo che vive dentro di lui e che non va via, aspetta che si abbassano le difese immunitarie ed esce sotto forma di macchie biancastre....eccolo di nuovo, sono appena andato a guardarlo e sulla spalla ho notato l'inizio di una macchietta! come cavolo faccio a curarlo definitivamente??consigli??
ps: oggi pomeriggio ho aggiunto acqua di osmosi(un paio di litri) perchè era evaporata una quantita, la buttavo nel filtro un bicchiere alla volta, non è che è stato quello a dargli fastidio e a reagire male??? (come tutti sappiamo l'acqua di osmosi è priva, con ph basso che non è gradito dai pesci)....magari non è che si è preso una secchiata di quella e gli ha fatto male?
grazie a tutti
ps:il rhinecanthus e lo zebrasoma sono perfetti e non si sono mai ammalati, anche se dovrebbero essere loro i primi dato il poco spazio(scusate ma non è stata colpa mia a mettere quei pesci) #07
ps: oggi pomeriggio ho aggiunto acqua di osmosi(un paio di litri) perchè era evaporata una quantita, la buttavo nel filtro un bicchiere alla volta, non è che è stato quello a dargli fastidio e a reagire male??? (come tutti sappiamo l'acqua di osmosi è priva, con ph basso che non è gradito dai pesci)....magari non è che si è preso una secchiata di quella e gli ha fatto male?
grazie a tutti
ps:il rhinecanthus e lo zebrasoma sono perfetti e non si sono mai ammalati, anche se dovrebbero essere loro i primi dato il poco spazio(scusate ma non è stata colpa mia a mettere quei pesci) #07