PDA

Visualizza la versione completa : consiglio..

joey85
18-09-2008, 18:26
ciao a tutti!!! come potrei sfruttare il mio 60litri?

quali e quanti pesci mi consigliate di mettere? io avevo pensato a qualcosa che gli dasse un po di colore e vita!!! :-)

Victor Von DOOM
18-09-2008, 19:26
Ciao joey85,
la domanda è un pò generica...
Hai visto qualche pesce che ti piace in particolare?
Quanto tempo a disposizione hai per seguirlo?

joey85
21-09-2008, 18:30
l'acquario lo seguo praticamente ogni giorno perchè lavoro nei fine settimana...quindi ho molto tempo da dedicargli! :-)
però vorrei prendere qualcosa di semplice e che non mi dia tanti problemi perchè non sono ancora molto esperta..

come piante ho messo un anubias (con le varie figliocce) e in settimana vorrei inserire anche microsorum per arricchirlo un po..

guppy e platy non mi piaciono molto...ero più orientata su qualche pesciolino colorato,tipo boraras merah o petitelle..

cosa mi consigliate?

Dario-the-best
21-09-2008, 18:48
i pesci che vuoi tu hanno bisogno di ph acido e di folta vegetazione!! #36#

milly
21-09-2008, 18:50
qualche pianta a crescita rapida? :-) quanti W hai a disposizione?

nucerad55
23-09-2008, 21:43
Visto che hai delle anubias secondo me ci starebbero bene dei pesci tipo ciprinidi...
Gli oranda sono molto belli e colorati ed i black moore hanno dei musetti bellissimi.
Io ho in vasca sia i black moore che gli oranda, sono pesci furbissimi.
Ti consiglio però che nel caso in cui decidessi questo genere di pesci lascia solo le anubias ed il microsorium; loro sono ghiotti di tutte le altre piante e si divertono a sradicarle tutte...
Comunque in bocca al lupo!!!

Bremen
23-09-2008, 21:59
In 60 litri carassi non ce ne stanno! sono troppo pochi! Ma un paio di pangio e una coppia di colisa e delle rasbore sarebbero belli!