Visualizza la versione completa : Ecco a voi il mio cattuta lumache!!
arcantos
18-09-2008, 15:03
Salve... invaso dalle lumachine ho deciso di fare pulizia, ero stanco di mettere le mani all'interno dell'acquario e schiacciare il loro guscio contro il vetro così ho realizzato il mio "acchiappa lumache"!! #18 #18
Di certo non è un'idea da premio.. e di certo qualcun altro l'avrà già fatto.. però in questo modo riesco molto facilmente a catturare TUTTE le lumache che si mettono sul vetro!
Vi allego una foto.
Scusate la bassa qualità.. :D
L'ho realizzato con delle lamine in plastica e unite con una saldatrice da elettricista! :D
Che ne pensate?
Sono già riuscito a catturare tante lumachine! :D
arcantos
18-09-2008, 15:04
scusate, le due foto sono uguali..
bella cmq l'idea ;-) anche se non ho mai avuto problemi di lumache..e spero non inizino ora #09
arcantos
18-09-2008, 15:25
ora sto costruendo i cattura lumache di ogni misura.. e anche adatti per gli angoli! :D
Stefano s
18-09-2008, 16:25
carino.. e comodo !!!
che dite ragazzi.. ne costruiamo uno turbo !!!?? :-D :-D :-D :-D :-D :-D
arcantos
18-09-2008, 16:28
un turbo aspiratore di lumache!!
Vai Stefano!!!
Dopo lo brevettiamo e ci facciamo tanti €€€€€!!!
:-D :-D :-D
Stefano s
19-09-2008, 13:52
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
arcantos, potevi usare la mangiatoia per uccellini... quella da appendere alla gabbia... ha proprio quesa forma!!! cmq... bella idea.. ma se sei invaso dalle lumache un motivo ci sarà.... quindi.. cerca di trovare la causa altrimenti diventerai schiavo... inoltre compila il profilo!!! ;-) ;-)
Stefano s, dai il via al progetto... siamo tutti con te!!!! -11 -11
Quoto |GIAK| bastava una semplice mangiatoia per uccelli
e cmq..il retino non andava bene? #24 #24
Sion, cavoli hai una durezza incredibile dal rubinetto tu!!!! cmq complimenti per la ripro ... e mettila na foto in profilo... anche vecchia come la mia... ma mettila :-D :-D
cmq penso che un retino forse sarebbe stato meno efficace... sia perchè le lumache presumo siano molto piccole, sia perchè con la plastica puoi staccarle meglio dal vetro .... credo... #24 #24
arcantos
19-09-2008, 17:10
consiglio di fare dei buchinio con uno spillo caldo così nei movimenti non si creano turbolenze e non volano via le lumache pescate!
PS: non ho un'invasione di lumachine, è che non mi piaciono! #23
arcantos, capito... cmq ottima idea quella dei buchi... io avevo pensato al fatto che le lumache tirando su sarebbero uscite fuori per lo spostamento d'acqua... ma con dei forellini il problema non sussiste!!!! cmq il profilo compilalo ugualmente ;-) ;-)
arcantos
20-09-2008, 00:45
cosa manca? da dove si fa?
Stefano s
20-09-2008, 01:25
in alto alla pagina nel menu.. c'e scritto profilo....
prendi spunto dal mio e compila il tuo ;-) ;-)
bene bene da adesso eviterò di immergermi nella lemna per recuperare ancora MILIONI di plano rosse =]
bene bene da adesso eviterò di immergermi nella lemna per recuperare ancora MILIONI di plano rosse =]
Stefano s
11-10-2008, 18:04
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Stefano s
11-10-2008, 18:04
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |