PDA

Visualizza la versione completa : Boccheggiano sul fondo

Noruas
18-09-2008, 14:23
Ragazzi ho un problemino,

da un paio di giorni ho TUTTI i pesci che boccheggiano e si nascondono.
Quando devono mangiare mangiano e nuotano liberamente ma quando mi avvicino si piazzano sul fondo e li vedo boccheggiare.
Mi sono accorto solo ieri che si è rotto il riscaldatore (18° brrr #13 ) e sono al "fresco" da lunedì (ho comprato un nuovo riscaldatore e questa sera lo installo)
Farò un cambio di acqua ma volevo sapere se questo loro comportamento può dipendere dalla temperatura.

Vasca 100x50x50 con 3 Hongi, 5 Socolofi e 7 saluosi con 2/3 Ancistrus (uno è sparito ma è molto piccolo...boo)

Attendo vostre "diagnosi" intanto procedo al ripristino della temperatura

Ciao,

Ste

morfeus02
18-09-2008, 14:33
Ragazzi ho un problemino,

da un paio di giorni ho TUTTI i pesci che boccheggiano e si nascondono.
Quando devono mangiare mangiano e nuotano liberamente ma quando mi avvicino si piazzano sul fondo e li vedo boccheggiare.
Mi sono accorto solo ieri che si è rotto il riscaldatore (18° brrr #13 ) e sono al "fresco" da lunedì (ho comprato un nuovo riscaldatore e questa sera lo installo)
Farò un cambio di acqua ma volevo sapere se questo loro comportamento può dipendere dalla temperatura.

Vasca 100x50x50 con 3 Hongi, 5 Socolofi e 7 saluosi con 2/3 Ancistrus (uno è sparito ma è molto piccolo...boo)

Attendo vostre "diagnosi" intanto procedo al ripristino della temperatura

Ciao,

Ste

18°?? ritieniti fortunato, portrebbero essere tutti morti con una temperatura così bassa

lele40
18-09-2008, 18:54
solitamente sono el alte temp che riducono le riserve di ossigeno quelle basse causano patologie inenrenti.

Quando devono mangiare mangiano e nuotano liberamente ma quando mi avvicino si piazzano sul fondo e li vedo boccheggiare

da quanto riporti pare che si spaventino inquanto quando mangiano paiono normali.dico bene?se affermativo in che luogo e' posizionata la vasca?hao babini piccoli che gioronzolano li vicino?hai altri animali in casa ltre i pesci?

lele40
18-09-2008, 18:54
dimeticavo posta i valori dell'acqua.

Noruas
19-09-2008, 17:27
Grazie delle risposte ragazzi ma è bastato ripristinare la temperatura ottimale 26° e il malawitosi schizzinosi si sono rimessi in forma smaliante, ora se mi avvicino rimangono in attesa di cibo e scorazzano allegramente per tutto l'acquario, problema rientrato :-))

polimarzio
19-09-2008, 23:49
Grazie delle risposte ragazzi ma è bastato ripristinare la temperatura ottimale 26° e il malawitosi schizzinosi si sono rimessi in forma smaliante, ora se mi avvicino rimangono in attesa di cibo e scorazzano allegramente per tutto l'acquario, problema rientrato :-))
Stai attento, controlla se i pesci si grattano.
L'importante escurzione termica avvenuta potrebbe aver innescato una parassitosi come l'ittio.
Ciao

Noruas
20-09-2008, 16:28
grazie marzio, guardavo anche io ma pare che sia tutto ok, per fortuna ;-)