Visualizza la versione completa : Come catturare un..
Vic Mackey
18-09-2008, 14:13
Sinchiropus splendidus..non esce mai e vive in un acquario con una rocciata compicata e bella piena di anfratti, la notte pero a volte dorme davanti sul fondo, si potrebbe tentare tentare di catturarlo in quel momento pero poi dove metterlo visto che e notte e il pesciotto il giorno successivo cambierebbe casa qualora fosse catturato?
Prima che magnate..e un manico che lo riporta al negozio! :-))
Riccardo2830
18-09-2008, 14:19
io direi di usare una ficina :-) scherzi a parte..ma la vedo dura..
Vic Mackey
18-09-2008, 14:22
apposto due Lego-sub... #24 ... :-D
Riccardo2830
18-09-2008, 14:38
Vic Mackey, :-D :-D fantastici i lego sub :-D
Vic Mackey
18-09-2008, 14:45
In una sala parto non ci campa una notte eh..?
Vic Mackey, perchè non dovrebbe? cmq più che notte è meglio se dici quante ore :-))
cmq... provato con una nassa davanti alla sua tana?
Daniel89
18-09-2008, 16:06
Vic Mackey, vai di sala parto....coprila che non si inventi di saltare... :-))
mah..che salti un sinchy è difficile..
Una nassa con un sinchy a mio parere non serve, dato che non mangia mangimi vari ma si nutre dei microorganismi presenti sulle rocce.
Vedo parecchio difficile il pescaggio..
Vic Mackey
18-09-2008, 16:48
gli dico che lo becchi di notte allora..si parla di metti di 8 ore (lo pesca all'una e lo consegna alle nove di mattina)... #24
Perry, saltano saltano.. dovevi vedere il mio vecchio maschio che salti si faceva la sera..
Pescalo la notte mentre dorme illuminandolo con una torcia elettrica e mettilo in una sala parto coperta..
Per una notte non fa niente.. nemmeno 1 giorno..
Vic Mackey
18-09-2008, 17:00
Pfft, ottimo Andrea..glielo dico!!!!Grazie! :-))
Alessandro Falco
18-09-2008, 17:28
se glielo dici non lo sorprendi... #13
:-D
ma perche lo togli?
se glielo dici non lo sorprendi...
:-D :-D :-D :-D
Vic Mackey
18-09-2008, 17:40
E secondo te col pagurame che ho.. ho uno splendidus in 70 lt... -28d# :-))
Lui (amico) lo toglie perche ha una signorina picturatus da tempo...ha deciso di prendergli un compare e la negoziante glielo venduto come maschietto picturatus, poi inserito sono andato a casa sua e gli ho detto: Guarda che e splendidus, di nome e di fatto, lui ha controllato sul web e ha chiamato minacciando di morte la nego che gli ha detto che gli da i soldi indietro..pero ciaparlo el pesse adesso!
Comunque voi fate gli gnorri che il sinchi lo frequenta solo di notte il forum, dopo le due..cosi prima dell'una lo catturiamo! ;-) :-))
Pfft,
Sì? non lo sapevo..sarà che il mio è così tranquillo..lo davo per scontato...
ecarfora
18-09-2008, 20:46
Posso confermare che saltano #23
metti una roccia nella nassa :-D :-D :-D :-D
con una lastra di plexi trasparente dividi l'acquario così da avere una zona (almeno un triangolo) dove poter infilare il retino senza ostacoli. ovviamente lascerai un passaggio di tre o quattro dita vicino ad un vetro per far entrare il pesce. quando entra fai scorrere la lastra a imprigionare il pesce.
N.B.: se ti scappa non lo prenderai mai +, quindi è meglio che entri ed esca più volte senza essere infastidito e senza far capire la trappola agli altri.
N.B.2: di solito si sparano dalla parte opposta all'aperture (ormai chiusa!!) e si incastrano tra vetro e plexi. non vi fate intenerire, mantenete la mano sul plexi a chiudere e con pazienza aspettate che torni indietro nel punto dove avete spazio per il retino.
N.B.3: non vi fate aiutare da nessuno...si rischia di perdere i migliori amici quando scappa :-D :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |