Visualizza la versione completa : piccolo laghetto 300 litri...cosa ci metto?
ho acquistato un preformato da 300 litri in cui ospitare qualche "xenotoca eiseni", piccoli godeidi del messico
dato che si tratta di pesci molto piccoli e poco colorati volevo vivacizzare un'pò la situazione
nel laghetto finiranno un paio di ninfee fior di loto ed altre piante semiemerse e galleggianti
non ho intenzione di mettere un numero elevato di pesci, me ne bastano anche un paio considerando il volume contenuto...
sono bellissimi gli orifiamma..quello che cerco è un pesce che riesca a nuotare senza difficoltà e che viva bene alle basse temperature, la vasca arriva fino a mezzo metro di profondità
io andrei per le gambusie...
io andrei per le gambusie...
devo dar colore alla pozza d'acqua
le gambusie sono insignificanti ;-)
Rakartmorfina
19-09-2008, 12:12
Gli orifiamma , oranda ... non basta come colore ?
ciauz
come colore è più che sufficiente :-))
la mia paura riguarda la resistenza al freddo...
posso scegliere la varietà che mi piace di più o esistono selezioni più delicate che è meglio evitare?
ovviamente non cercherò chissa cosa, pesci da negozio in ogni caso.. :-)
secondo me gli orifiamma no,ma neanche i pesci rossi normali,perchè l'acqua a 1m. di profondità nel terreno rimane sempre a 4°C. e allora per i pesci rossi normali va bene,però a 50cm. di profondità penso diventi troppo fredda.
Adam, per il pesce rosso classico non penso ci siano problemi..ne ho uno da anni in giardino in uno stagno più piccolo
aspetto riconferma per gli oranda od orifiamma...grazie :-)
Dario-the-best
20-09-2008, 16:02
gli orifiamma non resistono al freddo invernale!! ;-)
allora mettici quelli.
io pure li tenni fuori in una vasca piccola e vissero,però pensavo che li facesse più freddo.
mettici 3 o 4 carpette...tempo un annetto diventeranno belle bestiole da mezzo chilo...che spettacolo!! e qualche pesce rosso per dare colore
niente carpe...meritano spazi molto maggiori queste bestione
e niente pesci rossi anche se starebbero bene
se vanno bene gli oranda bene sennò ci metto solo i godeidi
gli oranda penso che non ce la fanno
Adam, mi servono certezze :-)
Alberto Mancini
21-09-2008, 14:34
Gli unici rossi da laghetto sono normali e cometa.
Dario-the-best
21-09-2008, 14:34
Gli unici rossi da laghetto sono normali e cometa.
quoto!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |