PDA

Visualizza la versione completa : consiglio su alimentazione della mia vasca

granchio82
18-09-2008, 13:13
ciao ragazzo ho un acquario la vasca 250 l con 60 kg di rocce è avviata da due anni solo che solo adesso mi sono deciso di aumentare la luce. con 6 neon t5 39 wat schiumatoio mce 600
valori ca=500 ph 8 no2=0 no3=2 sale utilizzo quello della kent cambio di acqua ogni 15 giorni
Avevo intensione di introdurre qualche corallo duro semplice visto che fino ad adesso ho solo tenuto molli. Legendo i post ho letto che molti utilizzano come metodo di gestione i prodotti della probidio che sono gia tarati in fiale e quindi sarebbe molto piu' facile introdurli in vasca.

che mi dite utilizzanod i seguenti prodotti della probidio per la mia vasca riuscirei a far crescere i coralli ? intendo sia duri che molli.
reefboster come nutrimento
elementi in tracce
iodio
batteri

Vutix
18-09-2008, 13:42
granchio82, se non dico una caxxata, quelli sono prodotti per batteri, non per coralli...
devi orientarti su altri tipi di prodotti, studiati appositamente per l'alimentazione dei coralli...per fartiun esempio la linea max della kent, H&S marine deluxe etc etc....insomma prodotti che siano a base di pancton

pen iniziare a dosare qualcosa io mi orienterei sull H&S Marine deluxe...è un prodotto abbastanza blando, che specie alle prime esperienze non ti fa salir alle stelle no3 e po4 se esageri col dosaggio

granchio82
18-09-2008, 14:46
ciao ma i prodotti probridio nn sono solo per i batteri. cmq H&S Marine deluxe ne ho sentito parlare ma nn ho capito ancora che cosa è. a cosa serve ?

Vutix
18-09-2008, 19:08
granchio82, suca, non aavevo letto reefbooster....non li conosco personalmente, prova a sentire qualcuno che li utilizza..

cmq H&S Marine deluxe ne ho sentito parlare ma nn ho capito ancora che cosa è. a cosa serve ?

non ci sono scritti gli ingradienti, ma mi è stato detto che principalmente è composto da amminoacidi....

granchio82
18-09-2008, 21:29
ciao secondo te se in vasca volessi mettere un paio di Euphyllia , un sarco , una sinularia, una xenia, una montipora , ed una folliosa . cosa dovrei mettere per alimentare questi coralli? e che oligoelementi dovrei usare per gestire la vasca con questi animali? ho letto un sacco di post dove persone utilizzavano iodio ,tracce, batteri e nutrimento, ed altri post dove persone utilizzavano milioni di bottiglie. quale' il metodo migliore?