PDA

Visualizza la versione completa : il mio primo acquario...suggerimenti?

lorenzo zanchetta
18-09-2008, 11:44
questo è il mio primo acquario avviato da circa 8 mesi...che ne pensate?la vasca misura 80x30x40...circa cento litri ma netti arrivera a 70-75litri!ho una plafoniera 3x24watt con lampade da 10.000kelvin(da cambiare assolutamente).non ho impianto di co2 e si vede,ho un filtro esterno pratiko 100 e da due settimane uso i fertilizzanti della dennerle anche se per adesso senza usare e15 che ancora devo trovare a roma!!per adesso ho 6 neon(4sono morti in 8 mesi) 2coridoras,2platy(2morti) e due siamensis. accetto consigli, critiche, pernacchie,pomodori in faccia..... http://www.acquariofilia.biz/allegati/p1020831_225.jpg

Maiden
18-09-2008, 11:48
la foto non si vede...
valori dell'acqua??? #24
neon e platy non possono stare insieme.... -28d#

ps. compila il profilo.... ;-)

lorenzo zanchetta
18-09-2008, 11:56
le foto sono troppo grandi...come faccio a ridurle?sono da 3mb...!!i valori dell'acqua sono ph 6.8, kh 6, gh 7, no2 assenti, no3 10,...per quanto riguarda il profilo stessa cosa...le foto sono troppo grandi!mi sapete dire una soluzione?...neon e platy convivono per adesso,non giocano a carte insieme però neanche si ammazzano,non si filano...

Maiden
18-09-2008, 12:23
per le foto ti basta usare un semplice programma di fotoritocco, col quale devi ridimensionare l'immagine ad una risoluzione massima di 800x600...
oppure, se non vuoi ridimensionarle, usa questo:
http://www.imageshack.us/
o qualunque altro sito simile, sul quale caricherai le immagini che poi linkerai qui sul forum..
per neon e platy, non è un problema di convivenza...
i platy vogliono acqua dura e basica, i neon esattamente il contrario...
ti consiglio di togliere i platy da quella vasca... ;-)

lorenzo zanchetta
18-09-2008, 12:31
proviamo a mettere la fotoora vi si vede? http://www.acquariofilia.biz/allegati/p1020831_153.jpg

Maiden
18-09-2008, 12:39
si ora si vede... ;-)
l'acquario mi sembra molto carino, metterei uno sfondo scuro e qualche altra pianta dietro... :-)

stefy86
18-09-2008, 14:28
moooolto carino #25 .belle piante bei legni... ;-)

lorenzo zanchetta
15-02-2009, 21:38
sono passati 3 mesi dalle ultime foto e le piante sono cresciute molto,vi piace l'acquario?

lorenzo zanchetta
15-02-2009, 21:38
sono passati 3 mesi dalle ultime foto e le piante sono cresciute molto,vi piace l'acquario?

fedede
15-02-2009, 22:14
non male...per terminarlo metti qualche pianta bassa sul davanti, tipo anubias nana, cryptocoryne o pogostemon.... ;-) poi vediamo come diventa quando anche a destra sarà tutto verde :-))

ps...magari metti il legno di destra spostato in modo che venga più verso il centrovasca ed esca dalla "foresta" ;-)

fedede
15-02-2009, 22:14
non male...per terminarlo metti qualche pianta bassa sul davanti, tipo anubias nana, cryptocoryne o pogostemon.... ;-) poi vediamo come diventa quando anche a destra sarà tutto verde :-))

ps...magari metti il legno di destra spostato in modo che venga più verso il centrovasca ed esca dalla "foresta" ;-)

lorenzo zanchetta
15-02-2009, 22:33
purtroppo il legno centrale e quello di destra sono incastrati tra loro...quindi se tolgo il destro crolla il sinistro!!poi centralmente non ho piu spazio,dalla foto non rende ma è molto grande e non si può mettere da altre parti...le anubias sono incompatibili con il mio acquario,si ammalano sempre!!buona idea per le cryptocoryne,mentre la pogostemon non riesco a trovarla...grazie per i consigli...proverò a coprire la parte destra....avevo pensato ad un muschio sul legno destro...che ne dici?

lorenzo zanchetta
15-02-2009, 22:33
purtroppo il legno centrale e quello di destra sono incastrati tra loro...quindi se tolgo il destro crolla il sinistro!!poi centralmente non ho piu spazio,dalla foto non rende ma è molto grande e non si può mettere da altre parti...le anubias sono incompatibili con il mio acquario,si ammalano sempre!!buona idea per le cryptocoryne,mentre la pogostemon non riesco a trovarla...grazie per i consigli...proverò a coprire la parte destra....avevo pensato ad un muschio sul legno destro...che ne dici?

livia
15-02-2009, 22:47
Bello, ma metterei un fondo nero e riempirei un po di puù la parte a destra... :-)

livia
15-02-2009, 22:47
Bello, ma metterei un fondo nero e riempirei un po di puù la parte a destra... :-)