Visualizza la versione completa : quesito sulla temperatura
la temperatura ideale dovrebbe essere 26°... e fin qui ci sono.. però con il mio controller ho qualche problema a mantenerla tale.. mi spiego...
se lo setto a 26° con la "diff" a 1 (meno non posso) mi fa partire il riscaldatore intorno ai 24.7° e le ventole intorno ai 26.5°.
se lo setto a 27° la temperatira sale sopra a tale soglia di almeno 0,5° prima che aprtano le ventole.. e non mi va!
mi chiedo.. avere una temperatura che raggiunge i 24.7° è dannoso?
preve84, ciao,che controller hai?
ste_i76, la marca non la so... non è neppure italiano.. credo americano
mi chiedo.. avere una temperatura che raggiunge i 24.7° è dannoso?
secondo me capita ben di peggio, con gli strumenti che abbiamo.
mi sono accorto che pure diversi termometri ad alcool sforano tranquillamente di un grado, per cui....
che poi faccia bene o male non saprei, ma mi sa che sia un problema comune a molti.
preve84, ma io nelle vasche precedenti non avevo il controller e mai avuto problemi anche quando la notte mi arrivava a 24°
quindi non penso sia un problema a 24,7° ;-)
Se l'isteresi, ovvero il grado che hai, non puoi diminuirla, non puoi farci niente. Mi sembra tanto per un termostato..il mio mi pare arrivi a 0,1. Per il refri, ad es, ho impostato l'isteresi a 0,5..mi parte a 27,1 e si spegne a 26,6..
Se non puoi scendere sotto il grado è un po' un termostato del put..
Resta che non ti succede niente di "grave"
Perry, mah.. io ho provato in tutti i modi ma quel "diff" al massimo va a 1 e si incrementa di "1" per volta... non so dire di più sul termostato perchè era insieme al mobile quando l'ho preso....
comunque l'inportante è che non succeda nulla....
preve84, nelle istruzioni non c'è scritto nulla?
robbax, non ho le istruzioni #07 mi è stato spiegato come fare per usarlo... il fatto è che ci sono 2 tasti... non c'è molta scelta :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |