Visualizza la versione completa : una lampada di WOOD come lunare
avrebbe qualche controindicazione? #24
prova così vediamo ;-)
così se hai prob ci informi :-D :-D
la vasca come va si sta riprendendo?
GROSTIK, boh? c'ho qui sto tubo wood e non so che farmene #24 però non vorrei andare a far casini. intanto guardo il risultato estetico in vasca, magari manco si vede e abbiam già risolto tutto...
per la vasca sto facendo testa/croce sul ripartire o meno... diciamo che il panorama è un po' "lunare" #23 #23
andrea dazzi
18-09-2008, 17:18
Sicuramente con la lampada di wood vedi se c'è una micosi in vasca...
#27 dance zio zio dance #27
andrea dazzi, vè che non è mica un gatto, la vasca, nè :-D
dalla tua affermazione sembreresti quasi un veterinario.. o sbaglio? #24
*Tuesen!*
18-09-2008, 18:03
Ganza parecchio, un tubino da 8W...ti s'accende un monte di robe :-))
poi figata..quando i pesci ridono si vedono di brutto i denti..
lucafeccia
18-09-2008, 18:23
sai piu o meno il range spettrale su cui emette? se emette a lughezze d' onda minori di 300 nm non usarla! ti fa effetto germicida!! ;-)
*Tuesen!*
18-09-2008, 18:31
macchè 300 nm......la usano anche in discoteca.....la usavano per controllare le banconote contraffatte...non è mai morto nessuno , finora :-))
lucafeccia
18-09-2008, 18:43
ma mica dico ke ti brucia la pelle!! :-D non so in che spettro emette x questo l ho chiesto xke le lampade germicide lavorano a 250 nm!
*Tuesen!*
18-09-2008, 18:58
nono, è tutt'altra cosa rispetto alle germicida, son quelle lampade che ti fan vedere i denti bianchissimi, se hai la forfora ti trovi con la testa che sembra ci sia nevicato, e pure se hai gli orecchi sporchi....quindi montate la wood ma lavatevi parecchio spesso!!!! :-D :-D :-D :-D :-D
macchè 300 nm......la usano anche in discoteca.....la usavano per controllare le banconote contraffatte...non è mai morto nessuno , finora :-))
è proprio quella :-))
e visto che di banconote non ne vedo, vere o false che siano, avevo pensato di riciclarla :-D
lucafeccia
18-09-2008, 19:10
ahah! :-D
comunque tuesen guarda che le lampade wood funzionano perche' tu vedi la fluorescenza prodotta dalle "cose bianche" eccitata da una radiazione UV (della lampada)!
La lampada germicida e' fatta sempre da una sorgente UV! per questo ho chiesto la lunghezza d'onda a cui lavora la wood! dovrebbe essere piu alta xo una controllata male non fa! anche perche' 250 nm non sono poi UV tanto lontano...penso proprio che anche con una germicida vedresti lo sporco tra i denti!! eheh!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |