PDA

Visualizza la versione completa : Vecchio acquario da pulire...

Biancy
18-09-2008, 10:19
ho comprato un acquario di 120l da un amico, lui lo teneva dietro una finestra con delle carpe coi, si è disinteressato di questo per svariato tempo ed ora i vetri hanno uno strato di qualche millimetro di alghe, oltre alla puzza tremenda, quello che vi volevo chiedere è con cosa lo pulisco? detersivo per piatti? li non basta l'olio di gomito io non ho mai visto un acquario in quelle condizioni....

Tropicalia Firenze
18-09-2008, 10:53
Prova a iniziare con l'acqua ossigenata per ammorbidire le alghe :-)

Biancy
18-09-2008, 11:24
straussina, grazie chredo che sia un buon consiglio....

milly
18-09-2008, 11:30
eventualmente dopo aceto per togliere incrostazioni di calcare o PH minus poi risciacqua molto bene :-) spugnetta nuova e assolutamente nessun detersivo

Angelino84
18-09-2008, 12:32
Alcuni puliscono con i biocondizionatori (si possono fare nomi??Comunuqe i classici per preparare l'acqua prima dei cambi :-))), lana perlon e olio di gomito ;-)

Biancy
18-09-2008, 15:55
quindi bisogna escludere qualsiasi detersivo in commercio, e usare olio di gomito con acqua ossigenata, ci proverò ma è davvero molto incrostato e butta un oddore incredibilmente nauseabondo!!!!

per il filtro se trasferisco i canolicchi di un altro acquario che fermerei e metà viene riempito con acqua dell'acquario, dite che riduco i tempi di attesa??