PDA

Visualizza la versione completa : Consigli per gli acquisti

Stefano83
17-09-2008, 23:11
Salve ragazzi

allora, prima di prendere decisioni sugli acquisti :-)

avrei bisogno di sapere quali marche sono considerate migliori o buone per quanto riguarda gli acquari e i loro accessori (termoriscaldatori, neon , fondi ecc.) e dove trovare un listino prezzi delle varie marche per confrontarli, giusto per farmi un'idea

io di marche conosco:
SERA
TETRA
ASKOLL

poi mi pare che ci sia anche la JUWEL, ma non ne sò tantissimo

Grazie

altre informazioni utili sono sempre bene accette

Maiden
17-09-2008, 23:40
Stefano83, dipende da quello che devi acquistare, non c'è una marca che eccelle in tutto... ;-)
dicci cosa vorresti comprare, e poi ti si può dare un consiglio se quel prodotto è valido o meno (anche se poi parliamo solo di esperienze personali e non di certezze)... :-)

irendul
18-09-2008, 00:39
Esperienze personali.... Filtri esterni Eheim o Askoll, termoriscaldatori jager. Per il resto non oso parlare

Stefano83
18-09-2008, 10:20
Stefano83, dipende da quello che devi acquistare, non c'è una marca che eccelle in tutto... ;-)
dicci cosa vorresti comprare, e poi ti si può dare un consiglio se quel prodotto è valido o meno (anche se poi parliamo solo di esperienze personali e non di certezze)... :-)

sinceramente dovrei comprare tutto :-)

fra un paio di anni (3-4) dovrei cambiare casa...leggasi mi sposo (sempre se va bene) e allora prenderi un acquario bello grosso "mi sarei orientatop verso un 300 lt)

MA

per ora, vorrei fare pratica con un modello piccolo, per non far soffrire i pesci per la mia inesperienza in futuro, e avrei pensato ad un piccolo 30 lt.....anche se so che mantenere i valori dell'acqua costanti in pochi litri è più difficile

Maiden
18-09-2008, 11:38
se sai già che devi cambiare casa, penso anch'io fai bene a iniziare con una piccola vasca per fare pratica... ;-)
però, come ti ripeto, devi farti da solo un idea sulle cose che ti piacciono (e che puoi permetterti) e poi puoi chiedere consiglio sul prodotto specifico, perchè così ti si può dire tutto e niente... :-)

Stefano83
18-09-2008, 15:21
se sai già che devi cambiare casa, penso anch'io fai bene a iniziare con una piccola vasca per fare pratica... ;-)
però, come ti ripeto, devi farti da solo un idea sulle cose che ti piacciono (e che puoi permetterti) e poi puoi chiedere consiglio sul prodotto specifico, perchè così ti si può dire tutto e niente... :-)

è che appunto non sò niente di queste marche...se sono buone o meno, o per cosa sono consigliate, mentre per altri prodotti no.....ne dove trovare i prezzi

prendere quelli Acquari cube già "preconfezionati" andrebbe bene?
o dovrei cambiargli qualcosa?

Come pesci diciamo che mi piaciono molto i guppy, portaspada e platy, i neon e i corydoras (mi pare si scrva così a memoria)....

Dengeki
18-09-2008, 15:50
Io fossi in te mi farei un cubo di questi:

http://www.dennerle.de/en/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=85&Itemid=131

teo88
18-09-2008, 16:08
io ti consiglio un cayman 110 ...è un ottimo acquario....sec me farebbe al caso tuo #18

Stefano83
18-09-2008, 17:37
Io fossi in te mi farei un cubo di questi:

http://www.dennerle.de/en/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=85&Itemid=131

mi sa che sono proprio quelli che ho visto.....

altra cosa sapete per caso di negozi di acquari in Trentino A.A.?
io abito a Rovereto (TN)

o anche di negozi nel nord Veronese che potrei raggiungere?
che conosco io c'è il flover di bussolengo....è dove la prima volta ho visto gli acquari...e dove mi fermavo per ora a vedere i pesci

Lanolina
18-09-2008, 17:58
http://www.paginegialle.it/pg/cgi/pgHome.cgi?cf=61&qs=acquari&dv=TN&z=5&tipo=0&l=&ind=&nc=&lat=46.10298&lon=11.11020&form=0&cb=
;-)

Stefano83
18-09-2008, 22:45
http://www.paginegialle.it/pg/cgi/pgHome.cgi?cf=61&qs=acquari&dv=TN&z=5&tipo=0&l=&ind=&nc=&lat=46.10298&lon=11.11020&form=0&cb=
;-)

grazie, ma li avevo trovati anche io quelli e mettendomi anche una gelateria, una pizzeria e uno stabilimento di formaggio non è che mi fidi tanto....

Lanolina
19-09-2008, 01:29
#17 Mi dispiace non ci avevo fatto caso.