Visualizza la versione completa : Consigli per gli acquisti
Stefano83
17-09-2008, 23:11
Salve ragazzi
allora, prima di prendere decisioni sugli acquisti :-)
avrei bisogno di sapere quali marche sono considerate migliori o buone per quanto riguarda gli acquari e i loro accessori (termoriscaldatori, neon , fondi ecc.) e dove trovare un listino prezzi delle varie marche per confrontarli, giusto per farmi un'idea
io di marche conosco:
SERA
TETRA
ASKOLL
poi mi pare che ci sia anche la JUWEL, ma non ne sò tantissimo
Grazie
altre informazioni utili sono sempre bene accette
Stefano83, dipende da quello che devi acquistare, non c'è una marca che eccelle in tutto... ;-)
dicci cosa vorresti comprare, e poi ti si può dare un consiglio se quel prodotto è valido o meno (anche se poi parliamo solo di esperienze personali e non di certezze)... :-)
Esperienze personali.... Filtri esterni Eheim o Askoll, termoriscaldatori jager. Per il resto non oso parlare
Stefano83
18-09-2008, 10:20
Stefano83, dipende da quello che devi acquistare, non c'è una marca che eccelle in tutto... ;-)
dicci cosa vorresti comprare, e poi ti si può dare un consiglio se quel prodotto è valido o meno (anche se poi parliamo solo di esperienze personali e non di certezze)... :-)
sinceramente dovrei comprare tutto :-)
fra un paio di anni (3-4) dovrei cambiare casa...leggasi mi sposo (sempre se va bene) e allora prenderi un acquario bello grosso "mi sarei orientatop verso un 300 lt)
MA
per ora, vorrei fare pratica con un modello piccolo, per non far soffrire i pesci per la mia inesperienza in futuro, e avrei pensato ad un piccolo 30 lt.....anche se so che mantenere i valori dell'acqua costanti in pochi litri è più difficile
se sai già che devi cambiare casa, penso anch'io fai bene a iniziare con una piccola vasca per fare pratica... ;-)
però, come ti ripeto, devi farti da solo un idea sulle cose che ti piacciono (e che puoi permetterti) e poi puoi chiedere consiglio sul prodotto specifico, perchè così ti si può dire tutto e niente... :-)
Stefano83
18-09-2008, 15:21
se sai già che devi cambiare casa, penso anch'io fai bene a iniziare con una piccola vasca per fare pratica... ;-)
però, come ti ripeto, devi farti da solo un idea sulle cose che ti piacciono (e che puoi permetterti) e poi puoi chiedere consiglio sul prodotto specifico, perchè così ti si può dire tutto e niente... :-)
è che appunto non sò niente di queste marche...se sono buone o meno, o per cosa sono consigliate, mentre per altri prodotti no.....ne dove trovare i prezzi
prendere quelli Acquari cube già "preconfezionati" andrebbe bene?
o dovrei cambiargli qualcosa?
Come pesci diciamo che mi piaciono molto i guppy, portaspada e platy, i neon e i corydoras (mi pare si scrva così a memoria)....
Io fossi in te mi farei un cubo di questi:
http://www.dennerle.de/en/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=85&Itemid=131
io ti consiglio un cayman 110 ...è un ottimo acquario....sec me farebbe al caso tuo #18
Stefano83
18-09-2008, 17:37
Io fossi in te mi farei un cubo di questi:
http://www.dennerle.de/en/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=85&Itemid=131
mi sa che sono proprio quelli che ho visto.....
altra cosa sapete per caso di negozi di acquari in Trentino A.A.?
io abito a Rovereto (TN)
o anche di negozi nel nord Veronese che potrei raggiungere?
che conosco io c'è il flover di bussolengo....è dove la prima volta ho visto gli acquari...e dove mi fermavo per ora a vedere i pesci
Lanolina
18-09-2008, 17:58
http://www.paginegialle.it/pg/cgi/pgHome.cgi?cf=61&qs=acquari&dv=TN&z=5&tipo=0&l=&ind=&nc=&lat=46.10298&lon=11.11020&form=0&cb=
;-)
Stefano83
18-09-2008, 22:45
http://www.paginegialle.it/pg/cgi/pgHome.cgi?cf=61&qs=acquari&dv=TN&z=5&tipo=0&l=&ind=&nc=&lat=46.10298&lon=11.11020&form=0&cb=
;-)
grazie, ma li avevo trovati anche io quelli e mettendomi anche una gelateria, una pizzeria e uno stabilimento di formaggio non è che mi fidi tanto....
Lanolina
19-09-2008, 01:29
#17 Mi dispiace non ci avevo fatto caso.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |