PDA

Visualizza la versione completa : morti improvvise e strane aiutoooo!

skripach
17-09-2008, 19:18
ho una vasca 30 litri con dentro 8 neocaridine e 5 (4 :( ) guppy
pochi giorni dopo aver introdotto i guppy mi è morta una femmina, e un pulitore, ho attribuito la cosa a l'introduzione nel nuovo ambiente e via.
ora sono passate diverse settimane, apparte una femmina che ha avuto l'ictyo che ho curato con itti cyd ( non ricordo il nome esatto) non era successo più niente. oggi ho travo un maschio di guppy morto, la cosa bella è che ho trovato poco e niente. all'inzio credevo addirittura fosse una femmina, era privo di pinne e coda e la testa era tutta mangiata apparte gli occhi. segni di malattia non ne aveva dati. so che ci sono degli sbalzi di temperatura notevoli. e ho messo il riscaldatore a 27 gradi, la notte è qindi sempre in funzione. metterlo a 30 come segna il mio termometro a volte di giorno mi sembra eccessivo. lunica cosa strana è che stamattina i pesci stavano tutti adagiati sul fondo quando ho acceso la luce. di solito li trovo per lo più in superficie fermi.
ma è normale che se li mangiano cosi dopo morti? saranno mica i gamberetti? nn m'era mai successo

skripach
18-09-2008, 11:59
non saranno mica morti di vecchiaia..... nessuno ha idee?

lele40
18-09-2008, 18:44
e' probabile che i gamberetti avbbiano festeggiato.

per le cause della morte ho troppe poche info per poterti aiutare