PDA

Visualizza la versione completa : dimensioni vasca..

TROPICALMART
17-09-2008, 18:16
raga ho bisognio di alcuni suggerimenti, devo costruire una vasca artigianale ke sia non molto grande e ke non abbia un kosto elevato per allestirla in modo completo...ma principalmente quello ke mi interessa e ke abbia una visuale ampia....ma ke sia sempre nella norma! qualcuno può aiutarmi? #07

TROPICALMART
17-09-2008, 18:21
PS: grazie a tutti in anticipo per i suggerimenti ;-) ;-)

frodino
18-09-2008, 10:52
tieni conto che più grande è e più è bella secondo me..ma i costi aumentano a seconda della misura ovviamente.io ho appena preso una aquamar24,(240 lt)92x52x52 ed è già una bella bestia.certo,all inizio pensavo al 300 lt ma quando l ho visto ho pensato che ci stavo anch io dentro :-D :-D .secondo il mio modesto parere,con una vasca sulle dimensioni che t ho detto fai una cosa fatta bene e i costi di gestioni non sono impossibili..anche se m han già detto un 60#80 euro ad ogni bolletta bimensile(solo di corrente)a cui poi si vanno ad aggiungere le altre spese di gestione.
infatti a volte vedo vasche magnifiche anche sui 2mt di lunghezza e la prima cosa che mi viene in mente è"chissà che bolletta" :-)) :-D -11
maledetta enel -04

ste_i76
18-09-2008, 11:07
TROPICALMART, ciao prima di tutto dovresti dire cosa intendi allevare
se solo pesci o molli o lps o sps e in base a questo si sceglie la vasca,l'illuminazione lo schiumatoio e le pompe.
poi altra cosa metti in preventivo anche una sump per alloggiare tutta la parte tecnica
e in base a queste cose sopra elencate i costi di gestione possono variare!