Entra

Visualizza la versione completa : korallin c-1501 info

nirvana
17-09-2008, 17:00
Ho questo reattore sottomano e ho alcune domande, il media che è fornito di serie è buono? mi conviene far girare un pò il reattore con questo media con acqua dolce giusto per lavare?
passiamo alla taratura, suggerimenti? le istruzioni fanno pena oltretutto in inglese, e per legge un prodotto acquistato in italia dovrebbe essere fornito di istruzioni in lingua italiana... ma evitiamo polemiche. Chi mi delucida su questo reattore? grazie

***dani***
18-09-2008, 09:19
Ho questo reattore sottomano e ho alcune domande, il media che è fornito di serie è buono?

in genere si

mi conviene far girare un pò il reattore con questo media con acqua dolce giusto per lavare?

sciacqua la corallina con acqua corrente, poi mettila nel reattore e falla girare a ciclo chiuso (in un secchio ad esempio) con CO2 in modo da eliminare i residui superficiali per un paio di giorni.

passiamo alla taratura, suggerimenti? le istruzioni fanno pena oltretutto in inglese, e per legge un prodotto acquistato in italia dovrebbe essere fornito di istruzioni in lingua italiana... ma evitiamo polemiche. Chi mi delucida su questo reattore? grazie

nelle istruzioni è riportato un valore di partenza di gocce d'acqua in uscita e bolle di co2. Comincia con quei valori e poi dopo qualche giorno verifica l'uscita. Perché tutto dipende dalla tua vasca e dalla richiesta dei tuoi ospiti. Comincia pure con una bolla di co2 ogni 3 secondi ed una goccia d'acqua ogni 2.

nirvana
18-09-2008, 15:03
Ok grazie mille. Sta girando in un secchio con acqua d'osmosi ma il rumore del passaggio della co2 nella pompa è normale?

Perry
18-09-2008, 15:10
nirvana,
sì, perchè la girante "spacca" la bolla di Co2 e la mischia con acqua.

tecnopuma
18-09-2008, 19:21
gran bel reattore!!

maurofire
18-09-2008, 22:27
ottima macchina sono contento di averlo. #25

redstile
18-09-2008, 23:42
il mio precedente reattore, con la regolazione non esagerare con la co2 non ha il recupero altreimenti la bolla nel corpo aumenta. quando trovi il valore corretto in uscita o quello che mantienti in vasca regola l'effluente non toccare co2.
il materiale del produttore è buono poi l'ho sempre usato con jumbo kz