Visualizza la versione completa : Spedizione piante...?
Non trovo più il mio post vecchio, ne riapro uno nuovo #13
la domanda è semplice: ho capito perfettamente come si imballano e preservano le piante nella spedizione, ma non ho capito come funge alla posta. Vado là con la busta ove avrò già scritto mittente e destinatario, e poi ci pensano loro? devo pesarmela a casa prima la busta? se è 200 grammi pago 1.50€ no?
Te la pesano loro come le raccomandate vai tranquillo!! ;-)
ok, ma dicevo per regolarmi con il prezzo.... dopo i duecento grammi aumenta il costo?
e poi mettono loro tutto, francobollo e altro?
si mettono tutto loro!! per le informazioni sui costi vai su www.poste.it, cerca bene perchè è un po' fatto a cavolo (e ti pareva) ma c'è scritto tutto.
fino a 100 grammi le buste gialle imbottite le paghi 2 euro, oltre i 100 grammi fino a 250 2,20 €
con circa 2,5 euro te la dovresti cavare!!
Paolo Piccinelli
17-09-2008, 15:59
Di solito pago/faccio pagare 3 euro, così ci sta anche la busta e il packaging ;-)
la busta l'altra volta l'ho dovuta acquistare dal giornalaio....dalle parti mie le poste non hanno nè una busta gialla e tantomeno una busta imbottita.Vai alla posta,dici il metodo di spedizione,loro ti pesano con una bilancia elettronica il peso(che io avevo pesato essere di 48 e dopo che sono andato la era diventato di 65...ma lasciamo perdere)scrivi l'indirizzo del destinatario e il tuo e la busta è pronta.
ok, grazie mille #24
perchè ho piante in esubero e devo decidermi a venderle, son troppo belle per buttarle via #23
Paolo Piccinelli
18-09-2008, 07:50
son troppo belle per buttarle via
...come ti capisco!!!
Io ne ho dato via due secchi sabato e purtroppo la microsorium è finita nel sacco nero per mancanza di acquirenti (in effetti l'acquirente c'era, ma all'ultimo mi ha dato buca, lasciando a becco asciutto gli altri -04 )
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |