Visualizza la versione completa : comprare rocce a scatola chiusa?xche?
salve a tutti ,vorrei sapere cosa c'e di strano chiedere ad un negozio on line di poter visionare le rocce vive prima di acquistarle...volete sapere la risposta?spiacenti ma non e possibile.cordiali saluti. per voi e normale?trovo normale acquistare uno skimmer ,una plafoniera,magari anche una vasca , ma le rocce le reputo un'aquisto molto personale, secondo me vanno scelte immaginando come dovrebbe essere la rocciata,e po puo' capitare di vederne qualcuna che ti colpisce in particolare modo.io tutto questo mistero di non poter sceglierle mi infastidisce da matti!che ne sa il venditore di come vorresti allestire la vasca?pensate che dicendoglielo approsimativamente ,riesca a metter su il mio pensiero di rocciata? #07 #07 non credo proprio.....p.s. evidentemente al negozio on line ,che ho contattato stamane 400 euro facevano schifo portate sull'unghia....
dove vado io le rocce sjn dentro la sump con lo skiumatoio e posso sceglierle io... dovrebbe essere dappertutto così!!! #36# #36#
bart mi dici lindirizzo in pvt x cortesia?
quello che piu mi irrita e che avrei fatto 150 km x andarle a scegliere con soldi alla mano,e ti senti rispondere quasi facessi un'acquisto di 30 euro,invece di dirti ...mi dica x che ora viene cosi l'aspetto...
elos, l'indirizzo d cosa???? del negozio???
Cioè, credi che un negozio on-line ti mandi le rocce in uno scatolone, paghi un corriere, e rischi pure che poi non le prendi e gliele rimandi indietro in un altro pacco che ormai sono morte?
Le rocce vive devono stare in acqua, e devono viaggiare nel più breve tempo possibile...
Se poi mi dici che dove stai non ne trovi buone o a prezzi ragioneoli ti posso capire, ma da qui a pretendere di fartele vedere... #07
Che ti fai mandare, tutte le rocce per scegliere quelle che ti piacciono di più e mandargli indietro gli scarti?
Se trovi un negozio che lo fà fammelo sapere che le compro anche io! #23
rama ,mi sono spiegato male io ,ti dico meglio cio che intendevo chiarire:rivenditore online ok?io chiamo x sapere che tipo di rocce vive ha,e gli chiedo se gentilmente(visto che devo acquistarne 30-35 kg)invece di mandarmele a scatola chiusa,posso andare io da lui a comperarle in modo che le posso vedere mentre le acquisto.tutto qui ok?non ci vedevo niente di anormale in questo,anzi non c'e neppure la spesa della spedizione,che puo' pretendere di piu? tu avevi capito male (colpa mia nello spiegarmi)e ovviamente hai risposto male :-D come hai descrittto tu,non credo che esista ,e' una cosa impensabile rama -28d#
bart intendevo il negozio.. #36#
Scusami Elos se ti sono sembrato scortese, non era mia intenzione. #12
Beh, già è un altra cosa... se è così non vedo il problema!
Boh, magari le rocce fanno pena e non vuole che le vedi prima di aver sganciato... :-D :-D :-D
rama sono io a scusarmi ,mi ero spiegato in modo non chiaro. #23 sai che e quello che ho pensato anche io????(Boh, magari le rocce fanno pena e non vuole che le vedi prima di aver sganciato) #36# #36#
alessio1977
03-09-2005, 02:43
ciao a tutti, secondo me le rocce vanno viste dal vivo se hai la pretesa di farti la rocciata come vuoi, non capisco cosa ci sia di strano andarle a vedere, forse è proprio che sono scarse.
ciao alessio,ti quoto pienamente in cio che dici #25 #25 #25
gabrimor
03-09-2005, 03:59
Le roccie vive vanno assolutamente aquistate di persona vanno viste annusate devono essere leggere poroso piene di vita ,se non sbaglio sei di genova fai un salto a Viareggio dal Sestini da lui vai sul sicuro.
Il Sestini sò che le fà intorno ai 18E al chilo, confermate? #24
Appena posso ci faccio un salto, certo che se uno pensa che magari in giro si trovano ottime rocce anche a 10#12€... #19
gabrimor ciao,il sestini non ne ha ,gli arriveranno credo tra un paio di settimane ...
tel ieri.. -04 p.s. ma non le vendeva a 9.80 al kg?oppure era solo un'offerta momentanea? #09 #09
Fai un salto ad Alessandria da Fish and sports le ha sempre avute veramente bellissime ;-)
Apter_71
04-09-2005, 00:35
ciao
Meglio sceglierle.....
ciao
ciao rabbi,xche tu le fai scegliere?a me non sembrava... #24
Apter_71
04-09-2005, 11:33
ciao
Chi le viene ritirare ti puo confermare che le sceglie direttamente dalle vasche e si pesano assieme.
Tanti che ordinano trammite web gli invio le foto delle rocce per mostrarle,mai tenuto nascosto nulla.
Se una persona le vuole sceglierle non vedo il motivo di non farglielo fare, io non ho mai avuto problemi di farle scegliere, le rocce vanno con il peso non per la forma ed io le ritengo tutte uguali,l'importante è che il cliente sia soddisfatto. Certo che se non si fanno scegliere le rocce secondo me ce sta qualcosina di diverso sotto.
Ciao
giuseppe2037
04-09-2005, 12:20
ciao
Chi le viene ritirare ti puo confermare che le sceglie direttamente dalle vasche e si pesano assieme.
Tanti che ordinano trammite web gli invio le foto delle rocce per mostrarle,mai tenuto nascosto nulla.
Se una persona le vuole sceglierle non vedo il motivo di non farglielo fare, io non ho mai avuto problemi di farle scegliere, le rocce vanno con il peso non per la forma ed io le ritengo tutte uguali,l'importante è che il cliente sia soddisfatto. Certo che se non si fanno scegliere le rocce secondo me ce sta qualcosina di diverso sotto.
Ciao
complimenti!questo tuo modo di fare con il cliente, dimostra onestà e professinalità.cosa un po rara al giorno d'oggi.beppe ;-)
Io ho ordinato da Fabio un 25kg di rocce che si può dire siano state "a scatola chiusa"... Avevo appunto visto un pò di foto dell'ultimo arrivo e per il resto sono andato sulla fiducia....
Devo dire che mi sono trovato veramente bene, all'arrivo le rocce erano effettivamente di ottima qualità e molto ricche di vita, sono arrivate ancora belle bagnate, spedite con velocità e imballate a dovere.
Mi sembra anche doveroso dire che è stato lui stesso a volermi mostrare delle foto prima che gli confermassi l'ordine.
gabrimor
05-09-2005, 19:46
gabrimor ciao,il sestini non ne ha ,gli arriveranno credo tra un paio di settimane ...
tel ieri.. -04 p.s. ma non le vendeva a 9.80 al kg?oppure era solo un'offerta momentanea? #09 #09
11 euro al kg
giuseppe2037
05-09-2005, 20:04
11 euro al kg
11€ al kr è un ottimo prezzo.qui a torino meno di 18€ al kg te le sogni.ciao.beppe ;-)
mariobros
05-09-2005, 20:24
confermo tutto ciò che è stato detto su 'rabbi', quando le ho acquistate io si è mostrato così cordiale e professionale da meritare tutta la mia fiducia. #25
se vuoi un consiglio compra da lui. a me non ha voluto vendere finchè non visionassi le foo che mi ha inviato, inutile dire che era superfluo :-))
ciao e scegli con calma ma fidai dei consigli di chi ci è già passato e vuole evitare bidoni ad altri
le ho comperate oggi pomeriggio da un utente del forum.. -11 10 euro al kg,e sono direi splendide,piene di spirografini,lumachine,spugne e qualche actinodiscus verde.. ecco una foto .. http://www.acquariofilia.biz/allegati/rocce_1_757.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/rocce_2_145.jpg
Una curiosità... vasca e mobile dove li hai presi?
rama ciao ,vasca lo fatta fare dal mio vetraio,il mobile lo fatto fare dal fai da tee poi lo colorato e rifinito io #22 #22
se ti servono altre roccie,fammi sapere,spesso do un aiuto x l'acquisto sceiendole personalmente,e faccio foto a chi lo desidera,basta solo dirmi che tipo uno vuole,se piatte o arrotondate :-))
(le roccie le prendo da ricardone ),ne ha sempre e di belissime e chi le ha prese puo confermare
ciao da blureff
giuseppe2037
06-09-2005, 00:41
bella vasca michele.complimenti.ottimo inizio.beppe :-))
grazie beppe cerco di farla meglio che si puo :-)
x blureef:ti ringrazio blu,devo ancora sistemare la rocciata ,poi vedo se manchera' ancora qualche kg..ti tengo presente . #36# p.s..blu dimmi una cosa,posso gia iniziare il fotoperiodo con le attiniche 3/4 ore al giorno e proseguire poi tra un mese con le hqi,oppure devo fare il fotoperiodo dall'inizio?le rocce sono belle vive piene di spugne,spirografi,e con incrostazione calcaree,prese da una vasca allestita,e la mia vasca pero0 e nuova ,vergine come vetraio la fatta... :-D :-D .che mi consigli di fare?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |