pino1981
16-09-2008, 23:48
Ciao sono Peppe, Ho un acquario di barriera da circa 4 anni e bello si ma adesso voglio arrivare al massimo. fare un mediterraneo. vivo in prov di Palermo sul mare quindi non è certo un problema reperire il vivo. peraltro faccio pesca sportiva e in più mi diletto con lo snorkelling. Amo il nostro mare. ho sempre avuto il pallino di farmi un med, ma mi sono fatto convincere a fare un barriera. Sicuramente ho un bell'acquario,ma la voglia di avere a casa ciò che vedo nel nostrom mare mi affascina ancora di più. Ecco perchè mi rivolgo a voi. Io di med me ne intendo poco,anche se so che bisogna avere un refrigeratore, uno skimmer. invece del resto non ne so niente.
Per esempio vorrei autocostruirmi la vasca ma non so che dimensione dovrebbe avere. (e diciamo che vorrei avere in acquario invertebrati e pesci tipo Pesci balestra(tipo unicorno) e altre specie.
Questo diciamo che e il mio progetto: #07
Vasca sui 300 lt ad angolo.
illuminazione 4 t5 o 4 t8 da 24w (2 bianchi e 2 attinici)
2 pompe movimento
Skimmer
(per il resto acqua di mare e rocce di mare) -11
Per il filtro, a parte lo schiumatoio cosa devo fare?(devo costruire una sump (esattamente come il mio acq di barriera) oppure va bene un filtro interno?)
In caso di filtro interno come devo riempirlo?
Per quanto riguarda la refrigerazione mi sa che al momento mi accontentrò di 4 o 6 ventole per pc. in seguito poi si vedrà. (non posso comprare un altro refrigeratore) #07
cmq spero in un vostro supporto e tutti i consigli.
grazie e a presto
Per esempio vorrei autocostruirmi la vasca ma non so che dimensione dovrebbe avere. (e diciamo che vorrei avere in acquario invertebrati e pesci tipo Pesci balestra(tipo unicorno) e altre specie.
Questo diciamo che e il mio progetto: #07
Vasca sui 300 lt ad angolo.
illuminazione 4 t5 o 4 t8 da 24w (2 bianchi e 2 attinici)
2 pompe movimento
Skimmer
(per il resto acqua di mare e rocce di mare) -11
Per il filtro, a parte lo schiumatoio cosa devo fare?(devo costruire una sump (esattamente come il mio acq di barriera) oppure va bene un filtro interno?)
In caso di filtro interno come devo riempirlo?
Per quanto riguarda la refrigerazione mi sa che al momento mi accontentrò di 4 o 6 ventole per pc. in seguito poi si vedrà. (non posso comprare un altro refrigeratore) #07
cmq spero in un vostro supporto e tutti i consigli.
grazie e a presto