PDA

Visualizza la versione completa : Due vasche su tre! :-(

melkain
03-09-2005, 01:20
Non so se sto postando nella sezione giusta, in caso contrario kiedo ai moderatori di spostare il mio topic.

-20 Nei giorni scorsi ho postato nella sezione malattie x un mio ram maschio affetto da ictio... Nel giro di 2 giorni ecco cosa è successo:

- il ram maschio continua ad avere un singolo puntino bianco sulla pinna sinistra, nonostante io abbia inserito il Costapur ieri sera.

- oggi ho dovuto isolare la sua compagna: adesso è in un catino da 5 litri con il Bactodrops... stava sul fondo della vasca, nascosta, respirazione accellerata, branchie gonfie e leggermente schiarite, tendenti al bianco e ventre leggermente incavato.

- nella vasca dedicata ai pecilidi ho un'infestazione di ictio: ho notato 4 o 5 baby molly baloon di qualke mese con le codine chiuse, ke boccheggiano in superficie ed hanno i puntini bianchi. Sempre in questa vasca, anke un platy maschio manifesta segni di malessere, e pure un cory aeneus... Sto filtrando con carbone x togliere il Bactowert inserito 3 gg fa (in seguito alla morte di un avannotto di molly baloon) in linea precauzionale... Domani sera toglierò il carbone ed inserirò anke in questa vasca il Costapur x l'ictio...

Non male vero??? -20 -20 -20

E tutto questo sta succedendo 5 giorni prima ke io parta x le mie ferie estive: venerdi prossimo partirò, oltretutto x tre settimane!!!
Non so cosa fare!!! :-(
Già ero in ansia a lasciare le vasche incustodite... e come se non bastasse adesso si stanno ammalando pure i pesci!!!!!!!

Ke fare?
Ditemelo voi xkè sono esausto... questi ultimi 2 gg sono stati micidiali: micidiali a lavoro, micidiali a casa e ora micidiali pure x gli acquari...

P.s.
Scusate lo sfogo.... :-(

melkain
03-09-2005, 13:12
Un altro baby molly baloon morto.....ma ke sta succedendo???
I puntini bianchi nn ci sono quasi piu, ma i pesciolini pare ke stiano smagrendo ed al platy è spuntata una macchiolina bianca sull'estremità della coda...cosa può essere???
Vado a postare anke in malattie... -20

Cleo2003
03-09-2005, 14:10
:-( azzarola.. ma stranissima sta cosa però... hai fatto cose particolari in quelle vasche ? i puntini.. sbalzo di temperatura ?

H2.O
05-09-2005, 03:08
i nitriti sono a posto vero? gli altri valori?

scusa, ma non mi sembra una buona idea finire col backtowert (non ha fatto niente?) e iniziare subito con un'altra cura!