Entra

Visualizza la versione completa : CERCO PERSONE DISPOSTE AD AIUTARMI !!!!!

davana
16-09-2008, 22:37
CERCO QUALCUNO DISPOSTO AD AIUTARMI PER LA CREAZIONE DI UN ACQUARIO MARINO, CHE SIA DI EMPOLI MONTELUPO, GINESTRA, SONO SEMPRE STATO AMMIRATO FIN DA PICCOLO, MI SONO DECISO ORA CHE HO 35 ANNI A TUFFARMI IN QUESTO MONDO CON UMILTA' E PASSIONE.
ANASTAD@LIBERO.IT

ALGRANATI
16-09-2008, 22:54
sposto

ALGRANATI
16-09-2008, 22:56
davana, domani ti rispondo....adesso vado a nanna #13

ti prego di non scrivere in maiuscolo.....equivale ad urlare ;-)

barbapa
17-09-2008, 07:49
Intanto ti consiglio di leggere nel forum e farti un'idea delle alternative tra coralli molli e duri e consequenti luci. Poi di pensare alle dimensioni della vasca (se è + grande è meglio) e soprattutto la profondità. Parti da qui.

ALGRANATI
17-09-2008, 08:20
davana, esatto....come prima cosa decidiamo cosa vuoi allevare, spazi a disposizione e soldi a disposizione......poi partiamo con l'allestimento ;-)

barbapa
17-09-2008, 10:16
Mi è venuta in mente solo una cosa da aggiungere...a mio parere hai 2 possibilità.
1. Cerchi di contenere spese e dimensioni e fai un nano dedicato solo a molli e ospiti tipo lumache, paguri e gamberi, in qual caso puoi usare il metodo naturale senza skimmer e orientarti su piccole dimensioni
2. Vuoi una vasca "vera", e allora punta sul grande e profondo (50 cm di profondità per intenderci) pensando anche a una sump. Certo, in questo caso i costi (ma anche le soddifazioni :-) ) aumentano!