Visualizza la versione completa : Diffusore askoll che perde..
Ho un impianto CO2 askoll pro nuovo e mettendolo in funzione ho notato che dalla porosa non esce nulla..infatti escono bolle abbastanza grosse dalla guarnizione sopra la porosa!!
Qualcuno può aiutarmi?Grazie anticipatamente!!
prova ad avvitare bene il diffusore e vedi se il setto poroso combacia perfettamente e non sta storto.
Angelino84
17-09-2008, 00:29
Svita risistema tutto e stringi. Forte ;-)
Stefano s
17-09-2008, 08:48
si prova a vedere se e' avvitato bene... conviene svitarlo... pulire bene e riavvitare con forza !! ;-)
Ho provato ad avvitare..sembra sia finita la corsa..ed ho paura di spaccarlo!!
Stefano s
17-09-2008, 10:33
c'e' la guarnizione??
si si..sia sotto che sopra!!
Ma è normale che quando è nuovo la CO2 perda di lato?
Stefano s
17-09-2008, 10:55
no che non e' normale !!!
comunque se sei sicuro che e' impanato dritto.... stringi forte... non aver paura !!
Stretto..perde sempre!!
Però sembra che le bolle escono più fini..può essere che stesso il calcare stia chiudendo la perdita!!
Le bolle arrivan fino in superficie e poi vengon sparate dalla pompa..va bene?
Ma avendo quella perdita e come non dare CO2 alla vasca?
Stamane il ph era a 7..il valore prima della CO2 era 7.5/8..
Può essere che la CO2 abbia già fatto effetto?
Oppure è dovuto al fatto che ho dato CO2 anche stanotte?E quindi la concetrazione in vasca è maggiore visto che le piante lo utilizzano di giorno??
ma il diffusore è nuovo???
io ho notato con il mio, penso sia lo stesso in plastica con la ventosa di lato, appena messo in acqua sparava bolle grosse che si formavano a lato del disco poroso e poi pian piano ha cominciato a sparare bollicine sempre piu piccole da tutto il disco
ciaociao
edy
:-)
edir, il diffusore è nuovo!!
Si spara bolle dal lato, tra la porosa e la guarnizione..ieri eran grosse e perdeva da tre punti..ora perde da un solo punto e sono molto più fini!!
Ma a te ora fuoriesce la CO2 dalla porosa?
Stefano s
17-09-2008, 11:48
Stretto..perde sempre!!
ma la porosa si smonta daslla campana ??
Le bolle arrivan fino in superficie e poi vengon sparate dalla pompa..va bene?
ottimo.. ma la perdita non va bene.. ti fa perdere pressione utile alla micronizzazione...
Ma avendo quella perdita e come non dare CO2 alla vasca?
beh no.. un po ne dai... ma non va bene...
Stamane il ph era a 7..il valore prima della CO2 era 7.5/8..
Può essere che la CO2 abbia già fatto effetto? #36# #36#
Oppure è dovuto al fatto che ho dato CO2 anche stanotte?E quindi la concetrazione in vasca è maggiore visto che le piante lo utilizzano di giorno??
anche
ma dobbiamo risolvere il problema.. ce la fai a postare qualche foto??
Stefano s, non ho provato a smontare la porosa..ho solo dato una stretta!!
Il negoziante mi ha detto di lasciar girare per qualche giorno l'impianto e aspettare..perchè secondo lui la perdita si tappa da sola, ed è normale all'inizio!!Mah..mah..(ieri sera perdeva da tre parti diverse stamane da una sola)
Magari se non va me lo sostituisce in garanzia giusto?
Posto una foto oggi pomeriggio appena si accendono le luci!!
Stefano s
17-09-2008, 12:03
quante bolle al min eroghi ??
Stefano s
17-09-2008, 12:05
certo che se non si tappa te lo deve sostituire....
comunque aspetto una foto... ;-) ;-) ci voglio vedere chiaro !!
Angelino84
17-09-2008, 12:30
Quando ai tempi montai la mia mi successe la stessa cosa, e la stessa cosa è successa quando la ho smontata e rimontata a casa di un mio amico dato che a me non serviva più. In entrambi i casi prendemmo uno straccetto per fare più forza e stringemmo il diffusore alla morte; fatto questo non perdeva più. Avevamo provato a mani nude ma continuava a perdere, con lo straccetto la presa è aumentata e di conseguenza anche la forza imposta. Altrimenti dato che è nuova se non ti fidi a stringere cambiala tramite garanzia (e non fartele raccontare dal negoziante perchè NON deve perdere e lui DEVE cambiartela se è guasta), ma tieni presente che sempre di sostanza gassosa si tratta per cui se non stringi bene continuerà ad uscire in eterno.
Ma a te ora fuoriesce la CO2 dalla porosa?
si esce dalla porosa.. in realtà è sempre uscita dalla porosa ma per le prime 2 ore almeno uscivano solo bolle grosse a lato come se al centro non riuscisse a filtrare poi pian piano sono comparse bollicine sempre piu vicine al centro e sempre piu piccole ora sembra funzionare bene
io ho il problema di come ancorare quel tubo nero che è abbastanza rigido e non riesco a posizionarlo... e poi tu riesci a tenere costanti le bolle???
io l'ho regolato a 15bolle/min ma poi me lo sono trovato a 10 ???? mah...
secondo voi ho ph=7,5 kh = 5 pre co2 con co2 invece sono a ph=7 e kh=6 dovrei aumentare le bolle al minuto???
ciaociao
edy
Angelino84, ho cercato di stringere proprio come hai fatto te, con uno straccetto, ma non mi va di forzare tantissimo..per non perdere la garanzia!!
Aspetterò qualche giorno..
edir, ieri sera l'ho regolato a 36 bolle al minuto, stamane ho controllato ed era tutto ok!!
Stefano s
17-09-2008, 13:02
comunque se fosse l'effetto di stabilizzazione in una giornata dovrebbe sparire.. anche a me prima faceva bolle grandi.. ma l'effetto e' durato pochhe ore...
tu ormai lo hai montato da un giorno.... vattelo a far cambiare ;-)
Stefano s, le bollicine restano in superficie..
Stefano s
17-09-2008, 18:31
e' normale con quel tipo di micronizzatore.. specialmente se micronizzi un elevato numero di co2.. che non ce la fanno a disciogliersi....
uno dei motivi del fatto che ho comperato un turbo e' proprio quello... con il mio nessuna patina di microbolle e co2 disciolta praticamente tutta !! ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |