Entra

Visualizza la versione completa : Macchie rosa e bianche su pesce. Aiuto!

Gengis44
16-09-2008, 21:02
Ciao a tutti,
potete aiutarmi a capire da quale malattia sono afflitti i miei due saraghi e come curarli?
In foto potete vedere le macchie rosse e le macchie bianche.
Grazie. http://www.acquariofilia.biz/allegati/16#09-08_2044_102.jpg

Stefano Rossi
17-09-2008, 12:52
Per quello che si vede sono lesioni infettate da batteri e muffe. Roba seria, nente da fare se non liberarli dandogli qualche possibilità. Chiaro sintomo di ambiente vitale non idoneo, quindi da escludere che nella stessa vasca si possano riprendere. perchè non descrivi la vasca?

Gengis44
17-09-2008, 13:35
Stasera appena arrivo a casa li rimetto in liberta, gli altri pesci, paguri, lumake e anemoni all'interno della vasca corrono riski? devo svuotare l'acquario di tutto ? è la prima volta ke ho batteri e muffe in vasca, non so cosa fare, perfavore aiutatemi.

Stefano Rossi
17-09-2008, 19:00
non credo, ma prova a descrivere la vasca. Si può sempre migliorare anche se c'è qualche problema, no ;-)

Gengis44
18-09-2008, 15:38
ho liberato tutti gli esseri viventi in acquario, grazie a voi, leggendo il forum ho capito il male che stavo facendo (purtroppo mi ero affidato ad un rivenditore che a quanto ho capito non sa nulla di acquario marini), domani vado a comprare dell'attrezzatura piu adeguata x allestire il mio acquario marino mediterraneo di pozza.