Visualizza la versione completa : spostamento del diffusore di co2
mirketto
16-09-2008, 20:34
ragazzi scusate ho la mia echinodorus che avendo le faglie molto lunghe e larghe va a coprire il diffusore che si trova a 10 cm dal fondo,secondo voi conviene spostarlo anche verso la superfice?ossia in punto dove le bollicine si diffondano meglio. :-)
arcantos
16-09-2008, 20:40
secondo me il diffusore dovrebbe stare il pių vicino possibile verso il fondo...
aspettiamo il parere di qualche esperto!
si,č meglio mettere il diffusore in un posto dove le bolliccine si diffondano al meglio.Di solito viene consigliato di posizionarlo il pių in basso sotto il getto della pompa(in modo che vengono sparse).L'obbiettivo č quelle di farle rimanere per il maggior tempo possibile in acqua permettendo cosė gli scambi tra la co2 e l'ossigeno all'interno della bolla.
mirketto
16-09-2008, 20:50
quindi magari nn lo rimuovo,il problema sono le foglie che lo intralciano
arcantos
16-09-2008, 21:03
magari le foglie aiutano a far rimanere le bollicine pių tempo in acqua... #24
se ce una buona circolazione d'acqua in quel punto le bollicine non dovrebbero nemmeno rimanere sotto le foglie perchč queste saranno sicuramente mosse dall'acqua quindi il problema non sussiste....altrimenti taglia qualche foglia che si trova sul diffusore e risolvi il problema.
Stefano s
17-09-2008, 08:56
anche il mio diffusore sta' sotto le foglie di una echinodorus red rok .. e non ci sono assolutamente problemi !! #07 #07
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |