PDA

Visualizza la versione completa : Problema Riscaldatore

Sheep
16-09-2008, 18:53
Ciao!!
Ho comprato usato un riscaldatore Hydor Protherm 100W ma non capisco bene se sono io che non so' usarlo o il riscaldatore che non funziona. A differenza del riscaldatore della tetra, questo non ha scala dei gradi °C, da una parte c'è il + e dall'altra c'è il meno.. Ho provato a tenere la leva tutta da una per un giorno intero ma l'acqua è andata a 28 gradi, ho provato a girarla tutta dall'altra e l'acqua è arrivata a 31 °C !! Meno di 28 gradi non fa??? Cosa posso fare, non vorrei buttarlo appena comprato!!
grazie..

skripach
16-09-2008, 19:10
be co sto caldo ci credo che non fa meno di 28. io ho il riscaldatore spento e la vasca sta a 28 ugualmente. il problema ora è di notte, quando la temperatura scende anche di 4-5 gradi...( almeno a roma e quando abbiamo fortuna) allora bisogna mettere il riscaldatore ad una temperatura di poco inferiore per non fare accusare ai pesci uno sbalzo eccessivo. vedrai che quando fa freddo la temperatura scenderà. poi in genere il termostato si accende quando metti una temperatura superiore a quella della vasca. il tuo non ha una lucina? oppure non fa percaso un "TAC" a un certo punto?
certo senza gradi è difficile regolarla bene.

Sheep
16-09-2008, 19:20
...Qui a Treviso però sono già 15 gradi la sera!! Nessuna lucina.. Ho guardo sulle istruzioni in internet e dice che la temp minima del riscaldatore è di 22 gradi.. (in casa ora sono 22 gradi).. Mi sa che sto coso non funziona tanto

skripach
22-09-2008, 21:42
bho! mi sembra strano. prenditene uno di quelli normali con scritta la temperatura
apparte che poi molto cambia a seconda di dove lo metti e di quanto è grande la vasca, secondo me andrebbe besso il un punto dove l'acqua si muove.

ALEX007
22-09-2008, 23:41
aspè...leggi bene le istruzioni..anch'io uso un riscaldatore dell'hydor e se non mi sbaglio lo si doveva girare al massimo in senso orario e poi fargli fare un giro e mezzo in senso antiorario(adesso non ricordo bene ed è probabile che è il contrario) per far impostare la temperatura a 25°.Poi in base a questa temperatura ti regoli girando poco alla volta la leva verso il + o il -.