PDA

Visualizza la versione completa : Otocinclus flexilis

Dario-the-best
16-09-2008, 17:15
ki di voi ha quiesto splendido pesce?? mi ha colpito perchè applica il mimetismo batesiano, facendosi scambiare per un corydoras paleatus!! http://www.acquariofilia.biz/allegati/otocinclus_flexilis_526.jpg

Alberto Mancini
17-09-2008, 20:20
Non l'avevo mai visto ma ne ho sentito parlare.è piccolo,algivoro,l'ideale
sarebbe un acquario biotopo con pesci non troppo aggressivi o voraci.
Ph 6.6-7,T 23#24°C,durezza sui 10°dGH.
IO lo alleverei in un acquario di circa 100l,in gruppo(6-8 esemplari),associato
magari a Carnegiella strigata (8 esemplari) e ciclidi nani(Apistogramma o
Microgeophagus).Con un ph sul 6.6 anche con un gruppetto di Nannostomus eques.Vegetazione folta e legni.

lusontr
17-09-2008, 20:31
Alberto Mancini, scusami, non ne hai mai sentito parlare e già parli di collocazioni ideali? #24

Dario-the-best
17-09-2008, 21:32
io purtroppo non l'ho mai visto! ma melo immaginerei benissimo in un bel biotipo amazzonico con i corydoras paleatus!! #22 sarebbe bellissimo, secondo me!!

Alberto Mancini
21-09-2008, 13:38
Ho detto che nn l'ho mai visto ma ne ho sentito parlare. #09

federchicco
03-10-2008, 06:32
io purtroppo non l'ho mai visto! ma melo immaginerei benissimo in un bel biotipo amazzonico con i corydoras paleatus!!

non sono pesci amazzonici
neppure i paleatus
io ne ho 6 con qualche piccolo che ogni tanto si salva dalla voracita' dei characidium

Dario-the-best
03-10-2008, 13:41
e da quando non lo sono?? ti dovresti aggiornare un pò!! :-))

federchicco
03-10-2008, 20:50
e da quando non lo sono?? ti dovresti aggiornare un pò!! :-))

io mi aggiorno continuamente perche' sono sul terrazzo di fronte alla mia camera, fossero amazzonici d'inverno morirebbero
il mimetismo batesiano comunque avviene anche con altre specie di cory e oto o con addirittura altri pesci
piuttosto non prendere per vere tutte le idiozie che ci sono scritte nei vari siti
usa fishbase che e' piuttosto attendibile e abbastanza aggiornato

Dario-the-best
03-10-2008, 21:18
il mimetismo batesiano avviene anche in altri animali, e poi perchè hai messo quei poveri animali sul terrazzo?? #23 #28g e poi che centra che non muoiono non c'entra niente sulla provenienza!! infatti i paleatus sono molto resistenti, comunque per me sei pazzo a tenerli sul terrazzo!! (ho fatto pure la rima :-)) )

federchicco
03-10-2008, 21:38
e poi perchè hai messo quei poveri animali sul terrazzo??

perche' devono avere un ciclo termico naturale
in casa in inverno ho 20°C e loro vengono da una laguna che in quella stagione arriva a 4/6°C (oggi c'erano 10°C di minima ma li' e' gia' primavera)

Dario-the-best
03-10-2008, 21:44
all'esterno saranno troppo esposti a sbalzi di temperatura!! se volevi farli riprodurre ricreando la stagione delle piogge bastava staccare il termoriscaldatore per un giorno! ;-)

federchicco
03-10-2008, 21:53
all'esterno saranno troppo esposti a sbalzi di temperatura!! se volevi farli riprodurre ricreando la stagione delle piogge bastava staccare il termoriscaldatore per un giorno! ;-)

per gli sbalzi non ci sono problemi
mica sono pesci di laghi grandissimi a temperatura costante
di giorno dalle loro parti puoi avere 32°C e di notte scende a 4
magari il giorno dopo se soffia il minuano ci sono anche 10°C di massima
comunque io i riscaldatori in casa non li ho mai usati

TuKo
06-10-2008, 10:30
Dario-the-best, damme retta patteggia!!!

Hai fatto come quel tale(di cui non posso dire la professione) ,che doveva scegliere una pecora e ha preso il Maremmano

federchicco, non so a chi dare il bentornato.