Entra

Visualizza la versione completa : Bubble Magus 150...lo metto o no????

giangi1970
16-09-2008, 16:56
Ero moooolto tentato di provare il Bubble magus......
L'unico problema e' che in italia si trova solo il 150 e non vorrei si dimostrasse piccolo per la mia vasca....
Ora monto un H&S 200-2x2001 che non e' che non mi piaccia........ma.......

Che dite?????

Abra
16-09-2008, 17:01
certo che hai una bella bestia eh......se con questo i valori sono decenti...non passarei al 150....piuttosto ATI.IMHO

Pfft
16-09-2008, 17:04
Io ho montato il 150 Sabato scorso.. per ora non posso dire troppo.. ma a prima vista è decisamente impressionante rispetto ai pari fascia (che ho usato io eh).
Per la tua , sentendo chi lo ha usato da un po' , probabilmente è leggermente piccolo..

giangi1970
16-09-2008, 17:16
Abracadabra, Lo so'.....soffro della sindrome del pene piccolo e mi rifacci con gli schiumatoi.....
L'Ati mi intrippa.....ma era piu' la curiosita' di provare il Magus.......ho visto il 160 ma la eheim come schiumazione non e' il massimo e poi si passa al 250(credo) che sarebbe davvero esagerato....
Per l'amor di Dio l'H&S lavora.....ma niente a confornto con il Deltec 701 che avevo prima o gli LG....anche se sono di pari fascia come litraggio......
Avrei per le mani anche un Ati 250.....ma me l'hanno sconsigliato perche' davvero grosso per me'......
Se realmente il Bm lavora come dicono non dovrebbe essere piccolo.........
NOn ultimo....anche se sono di fascie diverse....casta sempre 180€ in meno.......

Pfft, Ma dove cacchio eri finito???????

Pfft
16-09-2008, 17:19
Pfft, Ma dove cacchio eri finito???????

Non mi sono mai mosso... semplicemente st'estate mi sono goduto la mia famiglia..

giangi1970
16-09-2008, 17:33
Pfft, e hai fatto bene.......solo noi pirla non ci lasciamo neanche quando siamo sudaticci e accaldati.......... :-D :-D :-D :-D

VIC
16-09-2008, 18:00
giangi1970, penso che per sapere il risultato dovresti comprarlo, così poi ci racconti................tanto i soldi sono ancora i tuoi........... :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Abra
16-09-2008, 18:05
quando lo monti??? :-))

giangi1970
16-09-2008, 20:55
VIC, Abracadabra, Cagatevi.......monto una novita' in esclusiva.....niente di rivoluzionario...ma una novita'........ -63 -63 -63 -68 -68 -68
Novita' nei prossimi giorni.........

Rama
16-09-2008, 21:08
giangi1970, caga la novità, sei a rischio BAN se non parli. :-))

E tieniti l'H&S se devi prendere il 150...

Perry
16-09-2008, 21:21
E tieniti l'H&S se devi prendere il 150...

quoto

g.andidero
16-09-2008, 21:27
interessa anche me sto fatto sto per acquastare un buble magnus a 299 , mentre un h&s 150 -f 2001 a 325 e cosa mi consigliate .

Pfft
16-09-2008, 21:32
g.andidero, su che vasca ?

maurofire
16-09-2008, 22:09
interessa anche me sto fatto sto per acquastare un buble magnus a 299 , mentre un h&s 150 -f 2001 a 325 e cosa mi consigliate . io mi terrei HS

g.andidero
17-09-2008, 00:31

su 250 litri compresi sump e refugium , in previsione di allevamento misto , duri molli e pesci

Pfft
17-09-2008, 08:14
g.andidero, allora il bm150 rischia di essere sovradimensionato.

jmasterj2
17-09-2008, 08:55
io ho una 130x60x50
ho messo il BM150 1 mese fa.
(prima avevo lg600)
sicuramente ha una schiumazione bagnata mentre l'LG600 ha una schiumazione secca
a me schiuma circa 0.5 litri al giorno pero' in effetti l'acqua e' molto piu' pulita.

il problema e' si e' rotta la girante e adesso sto mandando le mail a eric wong per farmene spedire una nuova
nella confezione c'e' una girante di ricambio che pero' non ho capito come si monta

se lo metti attenzione al rabbocco acqua

emio
17-09-2008, 10:07
....quanti di quelli che hanno risposto avevano effettivamente motivo e mezzi per farlo ?....
..credo molti molti meno di quanti hanno invece scritto dimostrando cosi', una volta in piu', di sparare nel mucchio o se preferite a "casaccio"...

...la realta' invece è questa....
...ho avuto il BM150 (con pompa acquabee) sulla mia 130/60/60 per diversi mesi...
...e come ho gia scritto (non solo io) il cinese in questione regge perfettamente il confronto con ski dal costo anche 4 volte superiore e questo sia come costruzione (a parte qualche piccolo particolare) che come prestazioni...
...Giangi 1970
...per la tua vasca credo sia anche (forse) troppo performante (comunque nulla di drammatico) e questo contrariamente a quello che hanno scritto altri che credo del cinese abbiano solo sentito parlare o lo abbiano solo visto (e nemmeno da molto vicino) magari spento...
...se vuoi sostituire il tuo 200 HS io non avrei dubbio alcuno...cambierei e non ci penserei due volte...
..l'ati lo vedrei assolutamente troppo sovradimensionato....
..il confronto con i due 150f2001 (con la A o meno) non si pone assolutamente...e non per una mera questione di gusti...
...io pur essendone strasoddisfatto l'ho venduto...
...ma solo ed unicamente per le mie, ormai note, riserve sugli ski monopompa in genere.....

Abra
17-09-2008, 10:57

su 250 litri compresi sump e refugium , in previsione di allevamento misto , duri molli e pesci

prendi il 100 ;-)

g.andidero
17-09-2008, 11:11

prendi il 100 ;-)
Il 100 costa la meta', ma nn sarebbe piccolo? Cioe' volevo essere sicuro di fare un acquisto che funzioni alla perfezione e che nn mi farebbe continuamente pensare che nn faccia il suo dovere fino in fondo ...
Grazie

Wurdy
17-09-2008, 11:21
Pfft, jmasterj2, anche io ce l'ho in vasca (il 150) da una decina di giorni... chiedevo a voi che lo usate... ma se togliete la corrente e poi la ridate...l'aquabee riparte a schiumare da sola o ha bisogno di una soffiatina nel tubo dell'aria? #24

jmasterj2
17-09-2008, 11:26
dunque io l'ho usato sotto un timer che lo spegneva di notte e comunque tutte le mattine ripartiva senza problemi

poi si e' schiamtata la girante e allora adesso lo tengo sempre acceso

Pfft
17-09-2008, 11:34
wurdy, Io ce l'ho da troppo poco e ancora non l'ho spenta.

Wurdy
17-09-2008, 11:39
Pfft, prova... il mio non reinnesca... sto aspettando pompa in sostituzione...

ik2vov
17-09-2008, 11:41

prendi il 100 ;-)
Il 100 costa la meta', ma nn sarebbe piccolo? Cioe' volevo essere sicuro di fare un acquisto che funzioni alla perfezione e che nn mi farebbe continuamente pensare che nn faccia il suo dovere fino in fondo ...
Grazie
g.andidero, non valutare la qualita' dello schiumatoio dal suo prezzo..... costa la meta' ma e' molto valido..... l'unica riserva che mi facevo era sulla pompa, ma a quanto pare non vi sono problemi.....

Ciao

Abra
17-09-2008, 11:42
....quanti di quelli che hanno risposto avevano effettivamente motivo e mezzi per farlo ?....
..credo molti molti meno di quanti hanno invece scritto dimostrando cosi', una volta in piu', di sparare nel mucchio o se preferite a "casaccio"...

...la realta' invece è questa....
...ho avuto il BM150 (con pompa acquabee) sulla mia 130/60/60 per diversi mesi...
...e come ho gia scritto (non solo io) il cinese in questione regge perfettamente il confronto con ski dal costo anche 4 volte superiore e questo sia come costruzione (a parte qualche piccolo particolare) che come prestazioni...
...Giangi 1970
...per la tua vasca credo sia anche (forse) troppo performante (comunque nulla di drammatico) e questo contrariamente a quello che hanno scritto altri che credo del cinese abbiano solo sentito parlare o lo abbiano solo visto (e nemmeno da molto vicino) magari spento...
...se vuoi sostituire il tuo 200 HS io non avrei dubbio alcuno...cambierei e non ci penserei due volte...
..l'ati lo vedrei assolutamente troppo sovradimensionato....
..il confronto con i due 150f2001 (con la A o meno) non si pone assolutamente...e non per una mera questione di gusti...
...io pur essendone strasoddisfatto l'ho venduto...
...ma solo ed unicamente per le mie, ormai note, riserve sugli ski monopompa in genere.....

Emio.....
non è che anche tù vai un pochino a impressione????
Parlando con il saggio Gil.....per valutare uno skimmer ci vogliono almeno 5-6 mesi......e se facciamo i conti degli skimmer che hai avuto moltiplicati per 6 mesi.
Dovresti avere l'età di Matusalemme

ik2vov
17-09-2008, 11:45
wurdy, il mio non ha mai avuto quel problema, penso sia piu' dovuto alla girante.

Giangi, provalo, se non ti piace lo rivendi in un'attimo.... se non altro provi un'altro prodotto e fai nuove esperienze ;-)

Comunque il prodotto e' eccellente, in tutto per tutto.....

Ciao

ik2vov
17-09-2008, 11:48
Abracadabra, sono io che li testo per qualche mese perche' non ci capisco un tubo ;-)

Comunque Emio non ha l'eta' di matusalemme, giusto un paio d'anni in piu'....... :-D :-D :-D

Perry
17-09-2008, 11:48
Per quanto riguarda me,il 150 lo ha un mio amico e quindi lo vedo funzionare tuttora (acceso eh)..anche un altro mio amico ha il 150 e mi aggiorna spessissimo sul funzionamento (perchè comunque sono cose che mi interessano anche solo a livello conoscitivo). Sono fatti benissimo, meglio degli H&S a livello materiali ecc, niente da dire..(personalmente non li critico, anzi..credo che lo comprerei pure)

Poi vabbè..se solo uno può permettersi di parlare di skimmer, ascolteremo solo lui ;-)

Wurdy
17-09-2008, 11:54
wurdy, il mio non ha mai avuto quel problema, penso sia piu' dovuto alla girante.

Comunque il prodotto e' eccellente, in tutto per tutto.....

Ciao

Anche io credo che sia più colpa della girante... ma per non saper nè leggere nè scrivere, mi sono fatto mandare il gruppo completo pompa+girante da sostiutire, con grande disponibilità del negoziante.
Appena arriva faccio la sostituzione e poi vi saprò dire.

g.andidero
17-09-2008, 13:13
in questo forum si imparano tante cose , ma a chi devo ascoltare , e' meglio il h&s 100 o il buble magus 150 ??? per 250 litri una risposta secca da un esperto . Grazie

Pfft
17-09-2008, 13:33
g.andidero, ognuno ti darà la sua versione (esistono le opinioni) , comunque Abracadabra ti consigliava il Bubble MAgus 100 (lui l'ha avuto) per la tua vasca.
Mi sento di consigliartelo pure io se va come il 150 è perfetto.
L'H&S 100 non esiste , ci sono il 90 e il 110.

Abra
17-09-2008, 14:06
io lo stò usando.....ovviamente regolato in amniera diversa...sennò toglieva troppa roba......la mia vasca è 300l con lps e molli e tanti pesci.
tira le tue conclusioni ;-)

emio
17-09-2008, 14:17
Abracadabra...
..non ho l'eta' di matusalemme ...per fortuna...
...ma ho pur sempre qualche annetto piu' di te (circa 15) e comunque tanti anni di malattia alle spalle...sic... da aver avuto tempo e modo di provare tanti tanti skiumatori....
...Gilberto dice che ci vogliono almeno 5 o 6 mesi per poter esprimere un giudizio su uno ski ?...
...questo perche' , come anche lui ammette, non ci capisce un tubo... #18 #18 #18
...credo comunque che, con questa affermazione, gilberto intenda dire " per valutare gli effetti di uno ski su una vasca"....
...se invece ci limitiamo a dare una valutazione sulle potenzialita' tecniche di uno ski....allora penso bastino 3/4 mesi di osservazione...
...gli effetti di uno ski su una vasca ritengo siano molto (anzi troppo) legati al "momento" che vive quella vasca ed a tutta una serie di variabili talmente ampia che lo stesso ski, in momenti diversi, anche se sulla stessa vasca, non credo darebbe gli stesssi identici risultati....
...e questo perche', come ho gia' piu' volte scritto, per me non è lo ski (purche' correttamente dimensionato) a "fare la vasca"....

jmasterj2
17-09-2008, 14:30
...Gilberto dice che ci vogliono almeno 5 o 6 mesi per poter esprimere un giudizio su uno ski ?...
...questo perche' , come anche lui ammette, non ci capisce un tubo... #18 #18 #18
...credo comunque che, con questa affermazione, gilberto intenda dire " per valutare gli effetti di uno ski su una vasca"....
...se invece ci limitiamo a dare una valutazione sulle potenzialita' tecniche di uno ski....allora penso bastino 3/4 mesi di osservazione...

io gia' dopo 1 ora di funzionamento ho visto che schiumava di piu'.
secondo me gli effetti sulla vasca si vedono dopo 1 mese , massimo 2

Abra
17-09-2008, 14:40
io gia' dopo 1 ora di funzionamento ho visto che schiumava di piu'.

jmasterj2, ahhhhhhhhhh ecco.....allora se schiuma di più è migliore.

Emio
...gli effetti di uno ski su una vasca ritengo siano molto (anzi troppo) legati al "momento" che vive quella vasca ed a tutta una serie di variabili talmente ampia che lo stesso ski, in momenti diversi, anche se sulla stessa vasca, non credo darebbe gli stesssi identici risultati....
...e questo perche', come ho gia' piu' volte scritto, per me non è lo ski (purche' correttamente dimensionato) a "fare la vasca"....
[/quote]
anche se fossero 2...avresti comunque tanti anni :-D più di quelli che dimostri dal vivo ;-)

per tutta questa serie di motivi che hai elencato......reputo che ogniuno esprima il suo pensiero in buona fede.

fermo restando che c'è chi parla a vanvera eh.

giangi1970
17-09-2008, 16:43
UE' .......sbarbati vedete di non litigare.........che gia' ho saltato la mia dose di ciupaciupadance per tre sere di fila e mi girano........

emio, Vorresti dire che finalmente c'e uno schiumatoio che non bisogna dividere per meta' i liti dichiarati????

Abracadabra, Sute non faccio affidamento.........il tuo sistema e' troppo particolare per avere un ordine di raffronto con altre vasche......comunque se tu hai il 100 su 300 litri;decisamente carico,io con 400 litri e il 150 dovrei andare alla grande........

ik2vovGilberto...mi hai letto nel pensiero........e cio' mi preoccupa.....non e' che cominci a somigliarmi????????

Wurdy
17-09-2008, 16:48
giangi1970, Io ho usato qualche giorno il 100 e da una decina ho il 150... sono pochissimi giorni per avere un raffronto e un parere probante, precisando poi che io di schiumatoi non ci capisco una mazza, ma se ti dovessi dire che ho notato tutta questa differenza come schiumato tra i 2 modelli direi una bugia.
Forse sarà perchè probabilmente la mia aquabee+girante è da sostituire , ma comunque anche il 100 con la Atman frulla che è un piacere... anche molto silenzioso.