Visualizza la versione completa : Cory in difficoltà
GiuGiuGiu
16-09-2008, 14:59
Uno dei miei 3 Cory Paleatus ha il ventre rosso e respira con affanno!
Le uniche cose strane che ho notato sono:
- Della specie di muffa bianca attaccata sotto al tronco
- Le foglie dell'anubias hanno delle macchi nere
Cosa faccio?
I valori sono ok, sta tutto nel mio profilo.
Grazie!
le foglie di anubias a piccolo macchie nere potrebbero tranquillamente essere alghe...la muffa bianca se è "filamentosa" anche possono essere alghe o parassiti, ora non ricordo cmq capita...
x quanto riguarda il corridore...non saprei, cedo la parola ai più esperti
goberjak
16-09-2008, 15:55
Ciao,
qualche domandina,
quante volte cambi l acqua?
La luce, e abastanza forte?
Come e il comportamento/colorazione dei Corys normalmente?
Il fondo, sono sassolini ruvidi o rotondi?
Cosa gli dai da mangiare e quando?
ciao
Guenther
GiuGiuGiu
16-09-2008, 16:06
- 1 volta a settimana
- è abbastanza forte
- comportamento vivace, colorazione tipica dei Cory Paleatus (grigio / nero)
- la più piccola ghiaia nera che ho trovato, ciottoli rotondi, è della WAVE
- 1/2 pasticca ogni sera di Sera viformo
goberjak
16-09-2008, 16:22
Hmmmm,
allora, uniche cose che mi disturbano un po e la luce eccessiva (crea stress, i miei gli tengo senza luce artificiale) e il nutrimento scarso!
Cambia un po il mangime con tutto che trovi (io gli allevo con mangime per piccoli discus)!
Se respira tanto forte, prova a cambiare un po acqua! vedi poi se si tranquilizza un po!!
Potrebbe essere Ichtio ( Malattia dei puntini bianchi che non si vede al esterno sui Corys)!
Non dare niente di medicinale al momento e abassa un po la luce!!
ciao e fammi sapere
Guenther
GiuGiuGiu
17-09-2008, 16:10
è morto! #07
goberjak
17-09-2008, 19:01
ohhh, mi dispiace :-(
come stanno gli altri?
Comportamento, ah, dimenticavo, i baffi come sono?
fammi sapere!!
GiuGiuGiu
17-09-2008, 19:21
Il comportamento è vivace....i baffi sono integri.
Io non lo so da cosa sia dovuto qst dcesso.
I valori dell'acqua sono nella norma.
Può essere stato il brusco calo delle temperature? Il mio termostato è mpostato su 25° ma fino a 2 giorni fa faceva ancora caldo e la temperatura arrivave fino a 29°.
Il cory, prima di morire, aveva la pancia rossastra e leggermente gonfia. #24
goberjak
17-09-2008, 19:29
Mah, difficilissimo a dire cosa era!
Io, per stimolarli a deporle le uova, faccio spesso dei sbalzi di temperatura, non credo che fosse questo il problema, forse un battere o qualche verme nella pancia!!??
tieni bene sotto controllo il resto dei pesci, e io farei dei grandi cambiamenti d'acqua!!
ciao
Ciao a tutti stamattina mi sono accorta che il mio corydoras aeneus ha il ventre gonfio e bianco - -05 da poco ho introdotto nuovi anfratti dove nascondersi e 2 corydoras punctatus ma non credo proprio nè mi illudo che si siano accoppiati..non mi è mai successo credo sia malata\o a questo punto... #07 .Il comportamento comunque non è cambiato, è sempre vivace. Ma come si può riconoscerne il sesso.Grazie anticipatamente e buona domenica ;-)
Mr. Hyde
21-09-2008, 11:49
GiuGiuGiu, a volte coi cory capit e apparentemente inspiegabilmente. Nella mia colonia di habrosus un giorno trovai una femmina morta con delle sottili linee color sangue lungo la corazza e sul pancino... i valori erano perfetti e tutti gli altri cory stavano bene e le riproduzioni non hanno avuto un calo.
Però io ti cinsiglio di non cambiare così spesso l'acqua... è un po' stressante per i pesciolini...
valentina sergio, se il ventre è rotondo e regolare e allargato ai lati potrebbero essere uova. La femmina è grossa e tozza più del maschio e ha la pinna dorsale più corta.
Se invece la rotondità interessa la pancia SOTTO e fatica a muoversi potrebbe trattrsi di occlusione. Con cosa li nutri?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |