PDA

Visualizza la versione completa : chi ha un aeromodellino a scoppio???

sebyorof
16-09-2008, 13:35
mi chiedevo chi di voi ha un aereo radiocomandato a benzina? io ne ho uno che ho rispolverato dopo 13 anni e vorrei provare a farlo volare ma sono sicuro di schiantarlo al primo volo, per questo sotto consiglio di sebimme ho acquistato il cavo USB per la TX da collegare al PC e con il simulatore di volo si fa un po di addestramento....
adesso pare che vada tutto bene però mi chiedo, quanto è veritiero un simulatore di volo per aeromodelli rispetto al proprio modellino??? ovviamente ho preso il modellino che più somigliava al mio per caratteristiche e tutto.
il simulatore che stò usando è L' Aerofly professional deluxe....

Bye

ik2vov
16-09-2008, 14:06
Ciao Seba,

il mio simulatore ora lo ha un'amico per imparare ad usare l'elicottero, a giorni vado a ricomperarlo..... lui intanto ha imparato alla grande!!!!!

Il simulatore e' abbastanza affidabile, l'unica cosa nettamente differente e' l'adrenalina..... ovvero quando parti con l'aereo dalla pista le prime volte te la fai addosso, dopo te la fai ancora addosso, ma un poco meno :-D
A parte le battute, far volare realmente un modellino a scoppio non e' immediato anche se hai usato il simulatore, io ti suggerirei di acquistare un modellino da pochi euro per fare pratica, uno di quelli elettrici fatti in polistirolo, spendi un centinaio di euro, ma a sfasciare quello che hai ne spendi molti di piu' nel rimetterlo a posto.....

Ciao

sebyorof
16-09-2008, 14:11
grazie Gilbè immaginavo l'adrenalina sia diversa :-)) :-D ma mi cago sotto lo stesso e forse farei più danni dal vivo.... rimettere apposto il mio in balsa significa incollare di nuovo un foglio di carta distrutto con il distruggidocumenti....
pesa 2,5 kg ed ha un motore da 6,5 cc....

ik2vov
16-09-2008, 14:16
sebyorof, speravo per una volta che parlassi di qualche cosa di decente, invece #07

Uno dei miei primi aerei e' stato un Piper costruito, logicamente partendo dal disegno, in balsa con motore Supertigre 3,5cc.... si comandava con i fili, avevo 2 manopole e si girava in tondo..... dopo un po' di anni papa' si decise che era meglio comperare il radiocomando e da li' ha cominciato a giocare SOLO LUI!!!!!!! io ero rilegato con le macchinine..... facevo meno danni :-D

Ciao

nirvana
16-09-2008, 14:35
anche qui modellisti.... io elimodellista nello specifico, il simulatore ti aiuta, a imparare i comandi a fare pratica, ma poi li sulla pista cambia tutto, ho visto che sei di catania e dalle tue parti ci sono molti modellisti, ti consiglio di andare da loro ma probabilmente li conoscerai, così ti settano il modello, controllano carburazione te lo provano e ti faranno volare in doppio comando, altrimenti fatti una passeggiata verso milazzo che ti accogliamo noi,

Buoni voli

Auran
16-09-2008, 14:36
L'aeromodellismo mi manca....ik2vov, pensa che io sono riuscito a fare danni con anche le auto a scoppio....e nemmeno pochi... #23 :-)) non per altro ho cominciato con i monster...ma ho sfasciato anche quelli... #18