Visualizza la versione completa : quali pompe di movimento? mi date un consiglio? (schema)
Allora, vasca 100x30....
Al momento ci sono due tunze 6025 che puntano al centro del vetro anteriore.
Sono sempre accese entrambe...
stavo pensando di cambiarle con le 6045...in questo modo le potrei alternare?
nel frattempo, le 6025 le lascio così o devo cambiare la posizione?
voi come le mettereste?
vi posto un po di idee....
http://img440.imageshack.us/img440/1127/pompefg3.jpg
grazie :D
Sandro S.
16-09-2008, 12:30
la vasca è molto stretta, forse troppo.
punterei sulla seconda opzione ma leggermente modificata;
la pompa di destra la posizionerei nell'angolo anteriore e la farei puntare in avanti, mentre quella di sinistra leggermente inclinata.
s_cocis, se non erro anche la tua vecchia vasca era così vero?ti dirò larocciata è venuta a mio avviso molto carina...appena riesco faccio un paio di foto...:D
Secondo te possono bastare le 6025 o le devo cambiare?
riesci a farmi uno schemino per capier meglio? #12
La soluzione classica è la prima... io non cambierei.
Per quanto riguarda la potenza, le nanostream non le ho mai avute... ma per una vasca di SPS , più movimento c'è meglio è...quindi meglio le 6045.
wurdy, le 6045 le dovrei lasciare entrambe accese o sarebbe meglio alternarle?
al momento le 6025 sono accese entramebe 24h su 24....vado bene?
Le 6045 le alternerei ogni 6 ore... le 6025 fai bene a tenerle accese entrambe.
va bene la prima soluzione,ma puntele ognuna ad un terzo del vetro frontale.
magari che puntino leggermente vero l'alto (ochhio alla potenza:non vorrei che ti uscisse l'acqua fuori dalla vasca)
dema, pensa che io le avevo messo in alto che puntavano verso il centro con altezza del flusso centrale...non so se mi sono spiegato.. :-D :-D
:-D :-D :-D :-D :-D
ti sei spiegato ti sei spiegato :-D
di riffa o di raffa sempre li' andiamo a parare :-))
magari che puntino leggermente vero l'alto (ochhio alla potenza:non vorrei che ti uscisse l'acqua fuori dalla vasca)
Dema, L'ultima volta che ti ho ascoltato con le mie koralia magnum 7 ho pulito acqua per terra con la tua inclinazione verso l'alto -04 -04 -04
***dani***
16-09-2008, 20:02
2 6045 sarebbero meglio nella posizione attuale, ma alternate.
Tenere accese le 2 6025 contemporaneamente non ha senso, perché i due flussi si annullano, quindi alternerei anche quelle
Dema, L'ultima volta che ti ho ascoltato con le mie koralia magnum 7 ho pulito acqua per terra con la tua inclinazione verso l'alto
che ti devo dire ,ma a me la posizione che punta verso l'alto mi affascina :-D
non sara' che sono troppo potenti per la tua vasca? :-))
***dani***, ma alternando le 6025, il flusso arriverà da una parte all'altra della vasca?o seri dubbi che su 100cm ce la facciano...anche se la vasca è stretta.. #24
***dani***
18-09-2008, 13:58
Ne arriverà sempre di più che avendo le pompe che si sparano addosso...
metti un wavebox e risolvi i tuoi prob ;-)
Tenere accese le 2 6025 contemporaneamente non ha senso, perché i due flussi si annullano, quindi alternerei anche quelle
sapessi quante volte gliel'ho detto, poi mi son rassegnato ;-)
comunque le 6045 in quella vasca saranno una bella gatta da pelare.
sapessi quante volte gliel'ho detto, poi mi son rassegnato ;-)
Sandro veramente non mi pare.....il tuo consiglio è sempre stato quello di tenerle accese entrambe...
poi mi son rassegnato ;-)
mah....onestamente con frasi di questo tipo......non meriti forse neanche risposta.... #07
Tornando a noi, visto che dani ha affermato che i due flussi si annullano, potete dirmi invece chi ritiene di tenerle accese entrambe il perchè? Dani dici che una 6025 puntata verso il centro vasca copre tutti i 100cm? quindi dici di alternarle ogni 6 ore?
Grazie a tutii...:)
Auran, io le alternerei ogni 6 ore, anche se nella mia vasca sto alternando ogni 60 min, sembra che gli animali gradiscano
agente25, ogni 60 minuti???
ma scusa.. te hai una vasca 10 cm più larga di quella che farei e hai le koralia 7... quando io sono ideciso fra le 4 e le 5...
Brig, ho notato che alternando ogni 60 min gli animali stanno meglio, piu crescita e meno sofferenza, non conosco il motivo, magari è una mia impressione ingiustificata
agente25, beh.. la 7 è cmq mooolto potente... anche alternando 60 minuti...
posso chiedere il perchè di questa "teoria"?
***dani***
19-09-2008, 14:46
Auran io non ho detto che siano sufficienti, ma che sia meglio averle accese alternate che assieme
poi mi son rassegnato ;-)
mah....onestamente con frasi di questo tipo......non meriti forse neanche risposta.... #07
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=183689&highlight=6025
semprechè siano poi quelle che ti ho dato io, perchè m'è arrivata voce che le hai cambiate e ne hai rimesse due uguali. ma questa è un'altra storia, e non interessa a nessuno, neppure a me, in fin dei conti..
-28
sandro, quel consiglio mi era stato dato all'inzio...successivamente, a casa mia, di persona, mi ricordo che il tuo consiglio fu quello di tenerle accese entrambe...
se ricordo male....Mea Culpa!!! ;-)
Rimane il fatto che certe frasi le potresti anche evitare, a volte. Non sono carine...#23
Per il discorso pompe ci sono stati sviluppi che non conosci, sono comunque basito!!.... -05 Onestamente l'utente che ti ha contattato, visto il suo comportamento, può anche andare a quel paese... #72
:-D :-D
ciauz... :-))
auran... dato che mi ritengo chiamato in causa... sbaglio o mi hai detto che le tue due 6025 le avevi restituite a sjoplin che te le aveva solo prestate? queste sono state le tue parole... a quel punto ho chiesto a sjoplin se le aveva ancora da vendermi! correggimi se sbaglio avanti...
ragazzi lasciate perdere, dai. che non importa a nessuno
sjoplin, ho risposto solo perchè mi da fastidio quello che ha scritto.
"Per il discorso pompe ci sono stati sviluppi che non conosci, sono comunque basito!!" Lui mi aveva detto di avertele restituite... però tu non puoi conoscere gli sviluppi... lui ti è entrato in casa di nascosto e te le ha messe in un cassetto... prova a controllare vedrai che ci sono :-))
ah... e ho un comportamento scorretto io è... scorrettissimo #18
la gente NON furba che però vuole esserlo non mi piace... la chiudo qui :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |