Visualizza la versione completa : Tunze 3110....Ma la schiuma
BillEvans
02-09-2005, 21:49
Salve, la domanda mi è sorta vedendo alcune vostre foto di schiumatoi con tanta bella schifezza marrone, mentre la mia e di un giallino pipì. Mi chiedo dipende dal fatto che in vasca non ho quasi nulla? Dipende dalla regolazione dell'aria? O notato che se metto basso viene giallina nel bicchiera e sporca molto il collo. Domanda: da dove deve partire la schiuma, all'inizio del collo appena? Sopra la linea del collo? Oppure: allo scopo allego alcune foto per capire meglio. Grazie saluti
Frengo
Elvisx87x
02-09-2005, 22:39
io lo avevo e per fare la schiuma scura devi aprire l'aria al massimo e poi regolare l'altezza immergendolo di piu o di meno in vasca
BillEvans
02-09-2005, 22:57
Grazie, tenterò anche questo. Si accettano altri consigli. saluti
Elvisx87x
03-09-2005, 00:13
cmq l'aria aprila tutta e soprattutto io ho notato che il mio lavorava meglio se lo mettevo in una zona d'ombra prova anche tu e vedrai ;-) cmq se tarato come si deve a me a lavorato sempre abbastanza bene
fabio846
03-09-2005, 00:19
Per la schiuma falla rimanere come nella terza foto, perchè se c'è da schiumare salirà da sola. Dalla foto si vede che è posizionato bene, io non lo mueverei più di tanto, regola solo l'aria. Se non hai nulla in vasca e le rocce sono ben spurgate, non toglierà più di tanto.
Ciao Bill... pure io ho lo schiumatoio tunze simile al tuo, ma il modello orizzontale, anche io ho problemi di regolazione, mi sono accorto che se apro troppo l'aria produce abbastanza schiuma, ma questa ha un colore giallo paglierino e non marrone scuro. Poi ti faccio una domanda!!! Se tu apri troppo la valvola dell'aria ti produce la fuoriuscita di bolle che si riversano della vasca?. FAMMI SAPERE. Ciao
BillEvans
03-09-2005, 23:43
Ciao Lanty, anche a me accade come te. E' sicuramente un problema di regolazione ma che balle però! Credevo meglio! Saluti
ecco il mio dopo la piccola modifica dopo un 5 giorni circa di lavoro...
che ne dite? http://www.acquariofilia.biz/allegati/schiuma_5gg_133.jpg
Apter_71
04-09-2005, 00:59
che ne dite?
-05 -05 -05 -05
skiuma skiuma.... attento alle scarpe ora :-)
Ottima modifica Ergik !!
BillEvans
04-09-2005, 14:52
che ne dite?
Ciao Erik, mi sa che la tua modifica è NECESSARIA! Saluti
Franco
fabio846
04-09-2005, 16:46
Ma di che modifica si tratta? -11 -11
si si a me sembra proprio che ora vada bene...
FABIO846:non ho fatto altro che sostituire la cannetta dell'aria e lo portata esterna...
BillEvans
05-09-2005, 00:47
[quote="erik"]si si a me sembra proprio che ora vada bene...
Ciao Erik, fa proprio quella bella "merdaccia" marrone che vedo in foto???? Saluti
fabio846
05-09-2005, 11:39
Ma a me la fa ugualmente senza modifica, logicamente adeguata alla mia vasca. Non è che in precedenza veniva strozzato il tubicino?
BillEvans
05-09-2005, 13:05
Ciao Fabio, il mio non è che non schiumi, e solo che non è di quel bel coloraccimarrone ma giallino. E' il caso di capire se dipende dagli scarsi abitanti in vasca o è un problema di giusta regolazione delle skimmer. Saluti
F.
[quote=erik]si si a me sembra proprio che ora vada bene...
Ciao Erik, fa proprio quella bella "merdaccia" marrone che vedo in foto???? Saluti
si si il colore è proprio quello...
Ma a me la fa ugualmente senza modifica, logicamente adeguata alla mia vasca. Non è che in precedenza veniva strozzato il tubicino?
si era strozzato ma anche dopo che lo avevo messo a posto era troppo complicata la regolazione...ora è semplicissimo...
Ciao Fabio, il mio non è che non schiumi, e solo che non è di quel bel coloraccimarrone ma giallino. E' il caso di capire se dipende dagli scarsi abitanti in vasca o è un problema di giusta regolazione delle skimmer. Saluti
F.
io ti dico...secondo la mia modestissima esperienza è un problema di regolazione...
difficile non ci sia nulla da schiumare...
ecco è na settimana che va...
guarda la foto è un po scura xò vedi che bel merdame... http://www.acquariofilia.biz/allegati/un_week_179.jpg
BillEvans
05-09-2005, 13:51
Azzarola Erik!!!!! Ma che ciai er catrame in vasca :-)) Saluti
PS in settimana ho deciso modifico!!!Poi ti dico. Scusa mi fai vedere il particolare di come l'hai ancorato alla vasca!
fabio846
05-09-2005, 14:43
Ciao Bill..., dalle mie esperienze è successo che quando non avevo nulla in vasca, schiumava sul giallino, ma da quando ho inserito il Palithoa e il gamberetto, quest'ultimo credo lo sto sovralimentando, schiuma più sul marroncino.
Per la regolazione l'ho impostato, inizialmente, in modo che la schiuma arrivi al collo del bicchiere, e non l'ho più toccato, a parte qualche lieve aggiustatina.
Comunque, secondo me, dipende dalle diversità di ogni vasca.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |