PDA

Visualizza la versione completa : help

geronimo71
16-09-2008, 10:12
per quelli + esperti di mè
il mio filtro e pino di incrostazioni di calcare , puo essere un problema?
come posso risolvere?

Perry Cox
16-09-2008, 20:57
.....con il viakal?..... #24

geronimo71
17-09-2008, 09:15
ti devo dire che mi era gia venuto in mente.
ho notato che entri in tutte le discussioni per publicizzare i tuoi prodotti, bravo , ma potresti anche limitarti a rispondere un po piu seriamente , ho su cose che sai, invece di intrometterti solo per inserire il link in firma -04

Perry Cox
17-09-2008, 09:58
Non sto qui ad enumerarti tutte le discussioni (serie) in cui la mia risposta è stata seria ed articolata……………
Se fai una ricerca veloce inserendo il mio nome con l'ausilio della funzione “cerca”, riuscirai a capirlo da solo che almeno il 90% delle mie risposte è incluso in quanto detto sopra.

Per una risposta seria però, serve una domanda seria……….
Chiedere come mai il tuo filtro è pieno di incrostazioni di calcare, senza neppure riportare (o mettere a profilo) almeno i valori dell'acqua in ambito di durezza, è una domanda sciocca.

Purtroppo ci sono giorni in cui “la luna è abbastanza storta” e capita di rispondere in un tono tra l'ironico e “la presa in giro”………

Risposte come le tue invece non sono assolutamente ironiche ma aleatorie e sciocche; ciò può scaturire come risultante dalla tua arrabbiatura, ma dire che “entro” nelle discussioni per pubblicizzare solo i miei prodotti, mi sa tanto di *******.

Va beh, mi dispiace di aver offeso la tua sensibilità; se vuoi ottenere qualche risposta seria, vedi comunque di formulare una domanda altrettanto seria.
Inizia misurando e postando i valori di durezza dell'acqua, l'acqua utilizzata per i cambi, il fondo utilizzato, la presenza o meno di CO2 ecc.ecc.
Magari qualcuno (che non ha nulla da pubblicizzare), ti risponderà a dovere.

Ciao,
paolo.

P.S. ah se ti servissero Sali per le durezze o per il PMDD, dai una occhiata al link che ho in firma, mi raccomando!
;-)

Federico Sibona
17-09-2008, 10:12
geronimo71, ti assicuro che paolo brustia non si merita quello che gli hai detto.
Poi, come ha già detto lui, siamo umani e possiamo avere momenti di luna storta, d'altronde anche tu non mi sembri in uno dei tuoi momenti migliori ;-)
Ti invito ad essere meno permaloso ed a non andare su accuse così pesanti senza gravi provocazioni.

Quando fai una domanda cerca di metterti un po' nei panni di chi ti deve rispondere. Dalla tua domanda non si capisce nemmeno se il filtro lo hai in mano proveniente da un'altra vasca e devi metterlo in una vasca nuova da avviare o se è in vasca funzionante. Nel primo caso la risposta di paolo brustia era adeguata.
Spiegati un po' meglio e vedi se puoi darci i valori di durezza della tua acqua perchè non è tanto normale che in acqua dolce si formino incrostazioni di quel tipo. Comunque, a meno che siano una cosa drammatica, non fanno danni se non a livello estetico ;-)

geronimo71
17-09-2008, 20:13
ok vada per la luna storta, si puo dire che io sia incompetente ,inpreparato ,inesperto, ma non domanda stupida ,sè sapevo che poteva dipendere dalla durezza dell'acqua, non lo venivo a chiedere certo avoi !
mi sbaglio anche su questo? #21

Federico Sibona
17-09-2008, 20:35
geronimo71, però dovresti misurare i valori della tua acqua, parte dei pesci che hai non vivono bene in acque dure.
Se non vuoi spendere tutti quei soldini per i test a reagente, prendi quelli a striscette sarà sempre meglio di niente. Per esperienza ti posso dire che dove le striscette sbagliano di più (o sono di lettura più difficoltosa) sono le misure di nitrati (NO3) e KH (e quest'ultimo, per il problema che hai sarebbe fondamentale, insieme al GH).

Se il profilo è aggiornato, hai in vasca pesci incompatibili, ma non insisto perchè mi par di ricordare ti fosse già stato detto.