Visualizza la versione completa : Attivatore
Ho allestito il nuovo acquario ora ho inserito il tronchetto e ho notato una muffa simile a polvere...ora noto che alcuni mini batuffolini sono attaccati sul vetro...cosa devo fare?? #13
La domanda sull'attivatore è in fondo ho solo riutilizzato il post #12
ciao,se usi il tasto cerca troverai tutto quello che ti serve dato che questo argomento è stato trattato 800000 volte.
Comunque si tratta di un innocua muffa che si forma sul legno nei primi tempi e che scompare con l'introduzione dei primi pesci.
ok scusate :P chiudete pure...anzi avrei un altra domanda generica....ma sull'attivatore batterico c'è scritto che i pesci si posso mettere anche dopo un giorno...se aspetto i dieci giorni di trattamento suggerito sulla confezione per precauzione posso già inserire teoricamente i pesci??non è per aver fretta ma solo un informazione :-))
Blackwave
16-09-2008, 12:55
Ciao Birel.
Per esperienza, non ti fidare assolutamente del retro delle confezioni dei prodotti che acquisti, anzi dieci giorni possono essere anche pochi, io fossi in te aspetterei due settimane complete. Quella dell' aspettare un solo giorno (usi l'attivatore della Sera?) è semplice pubblicità al prodotto. Controlla bene il livello dei nitriti prima di inserire i pesci, e considera che anche dopo dieci giorni potresti non trovare nitriti, ma ipoteticamente il picco potrebbe dover ancora arrivare. In pratica dopo dieci giorni fai il test e potresti non trovare dei nitriti ma solo per il fatto che non sono ancora comparsi! Conosco bene l'ansia nel voler vedere i nostri bei pescetti che abbiamo magari anche già scelto e che ci aspettano in negozio perchè è un'ansia che ho vissuto anche io da pochissimo tempo, ma meglio aspettare qualche giorno in più che qualcuno in meno.
Per quanto riguarda la muffa posso darti la stessa testimonianza di Alex: anche io avevo un pò di muffa davvero fastidiosa sul legno, dopo cinque/sei giorni dall'inserimento dei pesci (e dopo una notte dall'inserimento dei gamberetti...) è completamente sparita.
Ah, solo per curiosità, di quanti litri è la tua vasca? Se devi ancora scegliere le tue razze, e soprattutto hai un pò di spazio a disposizione, io ti consiglio i Nannacara Anomala, che trovo davvero straordinari ma che purtroppo io non posso più inserire nel mio acquario a causa della presenza dei Colisa Lalia... mi sono decisamente un pò fissato sui Nannacara, ultimamente.... :-))
100 litri ma parto dalla base fissa di platy(perchè già li ho) ancistrus e cory come pulitori(che già ho entrambi)....volevo aggiungere qualche red ma devo scambiare con il mio black molly #13
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |